Lautaro Martinez e Marcus Thuram ancora a secco nella vittoria casalinga dell’Inter contro l’Empoli: allora ci pensa la difesa a segnare. Lo straordinario dato dell’ultimo periodo
Continua il momento difficile in nerazzurro di Lautaro Martinez e Marcus Thuram. Dopo aver trascinato a suon di goal e grandi prestazioni la squadra per larga parte della stagione, la coppia d’attacco titolare sta attraversando un periodo di appannamento. Infatti, l’attaccante argentino è secco dal 28 febbraio mentre l’ultima marcatura del numero 9 risale addirittura allo scorso 16 febbraio. In compenso i difensori dell’Inter sono diventati dei veri bomber d’area di rigore: c’è un dato che testimonia il loro apporto in fase realizzativa nelle ultime partite.
La difesa nerazzurra ha realizzato 4 degli ultimi 5 goal dell’Inter segnati nelle ultime 4 partite. L’unica eccezione è stata la rete del raddoppio contro l’Empoli siglata da Alexis Sanchez. La partita era stata sbloccata però da un sinistro vincente di Federico Dimarco, a segno anche nella serata dell’eliminazione subita per mano dell’Atletico Madrid. I marcatori nelle partite a cavallo tra le due sfide erano stati Yann Bisseck e Matteo Darmian rispettivamente contro Bologna e Napoli.
Calo di Marcus Thuram e Lautaro Martinez? Non c’è problema, dalla difesa arrivano i goal. Un esempio su tutti: Federico Dimarco
Inter, Marcus Thuram e Lautaro Martinez in crisi: ci pensa la difesa! Il dato
LEGGI ANCHE Inter, Champions League 2024-2025: prima fascia assicurata. Le possibili avversarie
Inoltre, il contributo della retroguardia allenata da Simone Inzaghi non si limita solamente ai goal realizzati. Nelle ultime partite è stato decisivo il loro contributo anche in modo non meno significativo a livello di assist. Un nome che emerge su tutti è quello di Alessandro Bastoni: reduce da 3 assist consecutivi in Serie A. Un dato a testimoniare il suo straordinario apporto in fase propositiva.
Tutti numeri da non considerare scontati, tenendo in considerazione che l’Inter è ferma a 14 reti subite in 30 giornate di campionato. In questo momento della stagione, è la difesa il vero punto di forza dei nerazzurri. Simone Inzaghi se la gode, nell’attesa che torni a brillare anche la Thula.