Lautaro Martinez è a tutti gli effetti un top player dell’Inter: l’attaccante argentino, infatti, ambisce in alto, e dall’estero…
Il derby vinto dall’Inter in campionato porta la firma di Lautaro Martinez. L’attaccante di Bahia Blanca si sta consolidando sempre più, guadagnandosi un reputazione e una possibile ricchissima plusvalenza per le casse dell’Inter. Dal suo arrivo a Milano nel 2018, infatti, il Toro ha attraversato momenti favorevoli e non. I primi tempi vissuti come l’ombra di Mauro Icardi, poi la scalata alla titolarità fissa assieme al gemello del gol Romelu Lukaku.
Assieme hanno conquistato lo Scudetto 2020/21. L’addio di Big Rom non ha scalfito la sua determinazione a mantenere l’Inter competitiva e così la stagione dopo assieme al nuovo socio Edin Dzeko (ma anche a Joaquin Correa) ha conquistato la Coppa Nazionale e la Supercoppa. Nel contempo anche l’esperienza con la Seleccion si è rivelata gratificante con la Copa América del 2021 ed il Mondiale 2022.
Inter, Lautaro: tutti i numeri del top player del momento
Inter, Lautaro Martinez campione di trofei e di numeri: ecco tutti i successi fin qui ottenuti
LEGGI ANCHE Inter, Steven Zhang tra gioie e guai di debiti non saldati
Lautaro Martinez in quasi cinque anni di presenza con i colori nerazzurri, ha ottenuto numeri e traguardi importanti, che lo rendono meritatamente uno del Gotha dei top player nei top 5 campionati europei. Secondo le statistiche fatte da La Gazzetta dello Sport, Lautaro Martinez in 211 presenze ha segnato 89 gol. Inoltre, quest’anno ha fin qui giocato in 21 partite, segnando 12 reti. Questo ha fatto sì che il suo valore ora si attesti attorno a sfiorare le tre cifre di milioni di euro.
Secondo l’opinione di molti, il suo carattere è cambiato molto dopo il Mondiale in Qatar. Seppure non abbia giocato molto, la conquista di un trofeo prestigioso come appunto la Coppa del Mondo lo ha reso ancora più consapevole delle sue potenzialità. Due vittoria in un derby così ravvicinate sono le dimostrazione di quanto Lautaro sia ormai un vero e proprio trascinatore dei nerazzurri.