In casa Inter, la fascia di capitano sembra ormai diventata un tabù da quando Handanovic non è più il titolare della porta nerazzurra, aprendodi conseguenza un valzer che ha visto ben 6 giocatori diversi ricoprire questo ruolo
In una stagione sportivamente complicata come quella che sta vivendo l’Inter, sarebbe davvero una risorsa preziosa avere un punto di riferimento nel gruppo capace di aiutare i compagni a mantenere la concentrazione durante i momenti difficili. Nello spogliatoio di Appiano Gentile in realtà ci sono delle figure simili ( si pensi ad Handanovic e D’Ambrosio, due che vivono in quello spogliatoio da parecchio tempo), ma nessuno di loro è certo del posto in campo, e soprattutto non sono più certi di restare a vestire la maglia dell’Inter nella prossima stagione.
Inter, da Handanovic a Lautaro: chi ha indossato la fascia in questa stagione
Inter, la fascia di capitano è diventata un tabù
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, contatti con De Zerbi: serve lo sconto sulla clausola…
E sono stati addirittura 6 i giocatori dell’Inter che hanno indossato in almeno una partita quest’anno la fascia di capitano; i nomi sono quelli di Handanovic, D’Ambrosio, Brozovic, Skriniar, Lautaro Martinez e Barella. Per quasi tutti loro è stata una maledizione, in quanto dal momento che l’hanno indossata, la stagione dei protagonisti non è più proseguita come nelle aspettative. Ad esempio Marcelo Brozovic, che ha indossato la fascia per 3 occasioni, è stato vittima di ripetuti problemi muscolari che lo hanno tenuto fermo per gran parte della stagione. Più o meno stesso discorso per Skriniar, il quale sembrava dovesse diventare a tutti gli effetti il nuovo proprietario, ma che poi si è visto degradato nel momento in cui ha comunicato di non voler proseguire la sua avventura in nerazzurro.
Il discorso è completamente diverso per quello che riguarda il Toro Martinez; lui infatti è ormai capitano dal Derby di campionato di inizio Febbraio ( tra l’altro deciso con un suo colpo di testa), e sembra essere il candidato principale per raccogliere i gradi a pieno regime dalla prossima stagione, nella speranza che il tabù non si estenda anche all’attaccante argentino.