Inter-Juventus, la moviola della Gazzetta dello Sport prova a spiegare il motivo il Var ha convalidato la rete di Rabiot nonostante quel braccio…
Nona sconfitta dell’Inter di Simone Inzaghi, terza nelle ultime cinque di campionato. Sconfitta quella contro la Vecchia Signora condizionata dal braccio di Adrien Rabiot. Lo stesso braccio incriminato a Torino, contro la Sampdoria, sette giorni fa.
Un episodio che in campo Chiffi non ha visto. Il Var, invece l’ha studiato a lungo. Forse troppo se poi la decisione presa è quella di convalidare, fare finta ancora una volta che non ci sia il tocco di mano.
Moviola Inter-Juventus, manca un’immagine chiara del tocco di Rabiot?
Inter-Juventus, la moviola della Gazzetta: quel braccio di Rabiot…
LEGGI ANCHE Pagelle Inter-Juventus: Lautaro irriconoscibile, Lukaku delude ma Rabiot…
Ma così è e non si può cambiare. Al minuto 23 la partita si ferma per quattro minuti per un controllo Var: al momento dello stop di Rabiot a inizio azione c’è un sospetto contatto col braccio sinistro del francese.
Le riprese però non offrono un’immagine netta: nella migliore Rabiot è di spalle e nasconde l’eventuale tocco irregolare. Un’immagine chiara c’è invece del braccio di Vlahovic poche frazioni di secondi dopo, ma era aderente al corpo, dunque non punibile. Sul proseguimento dell’azione c’è anche un sospetto controllo ancora di Vlahovic col braccio, ma le immagini non dimostrano il contatto. In Sala Var lungo controllo ma la mancanza di un’immagine evidente spinge Chiffi a restare con la decisione sul campo: gol di Kostic convalidato
Una decisione che ha fatto arrabbiare l’Inter, infuriare Simone Inzaghi e tutti i tifosi nerazzurri che a perdere così non ci stanno, fanno fatica ad accettarlo…
Il braccio sinistro di Rabiot sette giorni fa contro la Sampdoria di Dejan Stankovic…