Inter, Inzaghi nel post-partita: “Siamo stati una squadra intensa e determinata”
E’ un Simone Inzaghi complessivamente soddisfatto quello nel post-partita di Inter-Lecce. I nerazzurri, infatti, hanno sconfitto la neopromossa salentina di fronte a oltre 70.000 spettatori. Si tratta di una vittoria importantissima, che porta l’Inter di nuovo seconda in solitaria in classifica, lontano da pretendenti come Milan e Atalanta, oltre alle due romane uscite vittoriose dai due match contro Napoli e Juventus. Nel post-partita, Inzaghi ha detto in particolare:
Siamo stati una squadra intensa e determinata. Giocare a San Siro è qualcosa di speciale, lo sappiamo tutti che ti dà una spinta in più. Ma dobbiamo giocare così ovunque. I numeri in trasferta sono da migliorare
Riguardo poi alcune peculiarità come l’arbitraggio, Inzaghi ha voluto solo complimentarsi con il direttore di gara, aggiungendo queste parole:
L’arbitro ha sempre lasciato correre gli episodi dubbi in area Lecce? Ha fatto una partita di personalità. Zero ammonizioni, l’arbitro ha fatto un’ottima gara.
Inter-Lecce, una squadra determinata: le parole di Inzaghi sui giocatori
Inter, Inzaghi parla di alcuni protagonisti della squadra intensa e determinata.
Il tecnico ex Lazio, nel corso della conferenza stampa post-partita, ha poi risposto alle domande circa alcune osservazioni sui giocatori in campo. Sull’esterno destro Denzel Dumfries, che stenta a tornare quello visto prima della pausa mondiale, Inzaghi ha espresso parole di ottimismo nonostante la luce in fondo al tunnel pare ancora lontana:
Dumfries è tornato un po’ scarico dopo il Mondiale ma sta tornando. Ha fatto un grande secondo tempo.
Simone Inzaghi poi ha dovuto affrontare la questione centrocampo, in particolare dello scarso minutaggio riservato ancora una volta a Kristjan Asllani. Il tecnico afferma che lui lo vede solo come regista, quindi come vice-Brozovic nonché suo erede. Tuttavia, in allenamento lo sta provando come mezzala e afferma che funziona. Ma allora perché non metterlo spesso in campo? Lui risponde così:
Si sta alternando con Brozovic e Calhanoglu anche a fare la mezzala in allenamento. Deve continuare ad allenarsi come sta facendo. Non c’è un regista fisso, lo scelgo di partita in partita, e c’è appunto anche Asllani. Ma con Brozovic in panchina è lui a subentrare. Per fortuna che qua posso scegliere.
Infine, Inzaghi ha espresso contentezza anche su Robin Gosens, alla sua seconda partita da titolare. Il tecnico nota maggior miglioramenti e di lui ha detto in particolare:
Robin mi sta convincendo da tanto tempo, mi sta piacendo tanto negli allenamenti. Mi sta soddisfacendo molto anche quando subentra. Ha fatto una grande gara ma già a Bologna aveva fatto molto bene