Inzaghi adesso dovrà scegliere se continuare a puntare su Dzeko dall’inizio, o dare una chance a Lukaku che nell’ultimo mese è risultato essere il migliore attaccante dell’Inter.
Dopo la vittoria dell’Inter per due a zero nella partita di andata del quarto di finale di Champions League ha restituito un pò di entusiasmo nell’ambiente nerazzurro, che nell’ultimo mese non aveva mai assaporato il gusto della vittoria tra campionato e coppe.
Adesso in vista del rush finale della stagione, i nerazzurri e Inzaghi dovranno trovare una continuità di risultati, in quanto c’è da conquistare ancora il quarto posto, che significherebbe Champions League. Uno dei protagonisti delle ultime uscite dell’Inter è certamente l’attaccante Belga Romelu Lukaku, il quale ha messo a segno due reti pesantissime nell’ultima settimana, e si candida a diventare il titolare dell’attacco al fianco di Lautaro Martinez.
Inter, Lukaku scalpita per un posto da titolare nel ritorno di Champions League
Inter, Inzaghi punterà su Lukaku o avanti ancora con Dzeko?
LEGGI ANCHE Inter, Fabrizio Biasin cauto: finale di Champions League? Prima andiamo in semifinale…
Lukaku ha vissuto una prima parte di stagione tormentata dai problemi fisici, che ne hanno limitato pesantemente l’utilizzo, in favore invece di Dzeko, che ha saputo colmare in maniera egregia l’assenza del collega belga. L’attaccante bosniaco però nel nuovo anno ha messo a segno solo due reti, l’ultima nella partita di Supercoppa Italiana contro il Milan. Da lì in poi Dzeko non è più riuscito a trovare la via della rete, e adesso sente la pressione di Lukaku, il quale scalpita in vista del ritorno di Champions League contro il Benfica a San Siro.
Toccherà dunque ad Inzaghi prendere l’ultima decisione, anche se i tifosi nerazzurri vorrebbero rivedere la Lu-La dal primo minuto in una partita decisiva.