L’Inter con la vittoria per 1-0 sulla Juventus è in finale di Coppa Italia; la gioia dei difensori Federico Dimarco e Alessandro Bastoni.
L’Inter è di nuovo in finale di Coppa Italia. I nerazzurri, sconfiggendo la Juventus con un appena sufficiente 1-0, torneranno a Roma il prossimo 24 maggio. L’obiettivo è cercare di difendere la coccarda conquistata proprio contro i bianconeri nella passata edizione. Il killer della porta in questa serata è stato Federico Dimarco, che ai microfoni di Mediaset ha così commentato:
Abbiamo fatto un’ultima partita. Era quello che volevamo. Il gol preferito? Quelli che faccio, non ce n’è uno particolare. Ora c’è la Lazio, dobbiamo per forza vincere per toglierci una soddisfazione. In campionato dobbiamo recuperare, ci siamo ritrovati si vede? Asciugamano sul volto? Eh, l’emozione a volte tradisce. Partite come queste difficilmente riesco a vederle fino in fondo.
Alla domanda sulla sua “trasformazione tattica” da centrale nei tre dietro ad esterno a tutta fascia (cosa che lo stesso Dimarco aveva già sperimentato all’Hellas Verona sotto la guida di Ivan Juric), Dimarco risponde con tono soddisfatto, non mancando la propria gratitudine al mister Inzaghi:
Ringrazio Inzaghi per l’opportunità data, ho dovuto lavorare tanto per diventare titolare e lavoro tanto ancora per mantenere la titolarità. Finale? La volevamo tanto, perché si tratta comunque di una coppa. Alcuni snobbano un po’ la Coppa Italia, poi però si dispiacciono se escono in semi-finale o ai quarti.
Coppa Italia, Inter in finale. Le parole di Dimarco e Bastoni: “Insieme siamo una grande squadra”
L’Inter con la vittoria per 1-0 sulla Juventus è in finale di Coppa Italia; la gioia dei difensori Federico Dimarco e Alessandro Bastoni.
LEGGI ANCHE Pagelle Inter-Juventus, a Inzaghi basta Federico Dimarco
Nel post-partita ai microfoni di Mediaset è intervenuto anche Alessandro Bastoni. Il centrale cremonese, infatti, si è rivelato uno dei migliori in campo nel corso della sfida tra Inter e Juventus. Intervistato dagli opinionisti televisivi, fra cui anche Fabrizio Biasin (cronista di Libero e vicino agli ambienti societari di Viale Liberazione), Bastoni ha semplicemente affermato che fare gruppo è la cosa più importante:
Il segreto della vittoria? Nessuno, è la voglia di lottare per gli obiettivi. E non lotta solo uno, ma tutti assieme, così siamo una grande squadra. Abbiamo meritato la finale, abbiamo affrontato diverse volte la Juventus quest’anno. L’abbiamo ben analizzata la partita, abbiamo capito gli errori dell’altra volta ed ora siamo qui. Ora testa al campionato, siamo indietro di punti, abbiamo perso diverse partite e non possiamo più permettercelo.