Il futuro della panchina dell’Inter? Per la Gazzetta dello Sport c’è stato un contatto con Sergio Conceiçao per il dopo Simone Inzaghi…
Avanti con Simone Inzaghi? No, non è più possibile. Pronto Thiago Motta? Possibile, ma non certo. E allora? Allora l’Inter pensa in grande, a un allenatore già vincente come Sergio Conceiçao.
Per la Gazzetta dello Sport il nome di Sergio Conceiçao è entrato nella lista dei possibili allenatori dell’Inter nell’estate 2021 e da quel momento non è mai uscito dalle ipotesi future. Ambizioso e preparato, giovane ma con una grande esperienza a livello internazionale, e poi anche “aziendalista”, nel senso che sa sposare in tutto il progetto del club e in cambio chiede soltanto massima fiducia.
L’Inter ha avuto modo di vederlo nuovamente all’opera di recente, da rivale. E ha visto come una squadra inferiore tecnicamente, è scesa in campo con un’anima e una consapevolezza da big del calcio europeo. Conceiçao al Porto è considerato un’istituzione e ha ancora un anno di contratto. In città è amatissimo e per i tifosi è il vero intoccabile. Non sarà semplice, dunque, riuscire e strapparlo al presidentissimo Pinto Da Costa, ma l’ambizione di Sergio è enorme e per lui sarebbe difficile dire no all’Inter, anche se dovesse trattarsi di un progetto di ricostruzione. Un primo contatto, sottolinea la Rosea, c’è stato, esplorativo. Poi si vedrà…
Inter, il problema di Sergio Conceiçao? La clausola del suo contratto…
Inter, Gazzetta dello Sport: contatto con Sergio Conceiçao per il dopo Inzaghi
LEGGI ANCHE Inter, Tuttosport: via Inzaghi, tutto su Thiago Motta. Le ultime
Certo, fare o meno la Champions fa tutta la differenza del mondo e potrebbe essere la variabile più importante, mentre a oggi il vero scoglio per l’Inter sembra essere la clausola rescissoria. Anche perché trattare col Porto è tutt’altro che una passeggiata e in viale della Liberazione lo sanno bene. Però è nota a tutti anche la voglia di Sergio di tornare un giorno in Italia da allenatore, di confrontarsi col campionato che lo ha visto esplodere quando era calciatore.