Gialla, arancione, rossa, scurissima con sgargianti fasce orizzontali, la sempre elegante veste in grigio e nero o l’improbabile versione verde e azzurra. Esatto, negli ultimi anni insieme al tradizionale strisciato verticale nerazzurro – che ogni tanto si è preso qualche licenza (molto poco) poetica – ne abbiamo viste di tutti i colori. Nella breve esperienza al Mondiale per Club abbiamo però già conosciuto la prima e la seconda divisa dell’Inter per la stagione 2025/26: manca – ancora – all’appello, la terza maglia.
Le anticipazioni di Footy Headlines
Appunto, come sarà il terzo completo della compagine meneghina per la prossima stagione? Qualche anticipazione ci arriva direttamente da Footy Headlines. Utilizzando dei prototipi utilizzati dalla Nike per altre società (come il Liverpool) il sito specializzato ha ipotizzato la grafica ispirata “all’iconico design Total 90“.
Per il lettore con qualche primavera in meno sulle spalle rispetto a chi scrive: il template Total 90 divenne famoso in tutto il mondo per via degli scarpini – prodotti dallo stesso sponsor tecnico – indossati tra gli altri da campioni assoluti come Franccesco Totti o gli ex interisti Roberto Carlos e Luis Figo. Il modello T90 venne quindi utilizzato anche per maglie di club e nazionali.
L’Inter e la terza maglia 2025/26
Insieme a un design tutto sommato semplice, cromaticamente parlando a farla da padrone sarà un blu decisamente scuro (thunder blue). L’arancione curerà invece i dettagli: stemma della società, sponsor principale, logo Nike e colletto. Oltre a un paio di sottilissime linee squadrate sul tronco e – probabilmente – a un baffo sulla manica sinistra. Pantaloncini arancioni e calzetti della suddetta tonalità di blu completeranno la divisa.
Ma attenzione: in cantiere l’Inter potrebbe avere in cantiere, oltre alla terza, anche una quarta maglia…