L’Inter quest’anno ha dato poco spazio ai nuovi giovani, in particolare ad Asllani: chi è il responsabile di tale cattiva gestione?
I nerazzurri hanno chiuso la 27° giornata con la nona sconfitta. Un dato che sta crescendo in maniera sempre più preoccupante, poiché nella passata stagione nerazzurri sono finiti secondi di due lunghezze dietro al Milan con solo 4 sconfitte. Tra le responsabilità che si additano maggiormente a Simone Inzaghi è la poca flessibilità nel turnover e la scarsa considerazione dei più giovani arrivati all’Inter.
In particolare, il dito è puntato contro il poco minutaggio di Kristjan Asllani. Il centrocampista albanese, preso dall’Empoli come Delfino di Brozovic, nel corso della stagione è retrocesso nelle gerarchie, finendo ultimo tra i mediani. L’età giovane ha convinto Simone Inzaghi a considerarlo ancora acerbo, eppure con l’inizio dell’anno nuovo ha saputo dimostrare buone capacità nelle poche occasioni avute.
Inter, il caso Asllani e la necessità di idee fresche
L’Inter quest’anno ha dato poco spazio ai nuovi giovani, in particolare ad Asllani: chi è il responsabile di tale cattiva gestione?
LEGGI ANCHE Inter, Antonio Conte può tornare? Ecco l’ostacolo principale…
Il Corriere dello Sport sottolinea a riguardo alcuni numeri di questo primo anno di Inter di Kristjan Asllani. Il centrocampista albanese, infatti, ha giocato finora solo 555′ tra campionato e Coppe. Il suo minutaggio è il più basso nel reparto di centrocampo nerazzurro. Con una rosa visibilmente stanca dai molteplici impegni, ora è più che mai opportuno per il mister nerazzurro fare una scelta anche di campo.
Dare un maggior turnover tramite concessione di più spazio a giovani come Asllani ma anche Bellanova potrebbe essere un aiuto non da poco per i “veterani” ormai segnati da un’annata molto faticosa. Asllani al momento è via in quanto convocato dal c.t. Edy Reja in vista degli impegni di qualificazioni a Euro 2024. Al termine della sosta però, anche su consiglio della dirigenza, Inzaghi potrebbe tornare a considerarlo parte attiva.