Dopo le numerose polemiche che hanno seguito il caso degli insulti razzisti a Juan Jesus, il difensore dell’Inter Francesco Acerbi prova a dimostrare la sua totale estraneità all’episodio. Le parole…
Al termine della partita tra Inter e Napoli, terminata con il punteggio di uno a uno, le attenzioni di giornalisti e appassionati non erano rivolte al risultato della sfida o alla prestazione che le due squadre hanno offerto.
Ad attirare l’attenzione è stato infatti il caso di razzismo che ha visto come protagonista Juan Jeus, ex difensore nerazzurro e ora in forza alla società partenopea, e il difensore interista Francesco Acerbi, reo di aver proferito una frase razzista nei confronti del suo avversario.
Inter, Acerbi si difende dalle accuse di razzismo. Le parole
Inter, caso Juan Jesus, Francesco Acerbi: tutto falso!
LEGGI ANCHE Inter, Juan Jesus fa crollare un primato stagionale. Il dato
E dopo aver abbandonato il ritiro della nazionale italiana, Francesco Acerbi è tornato a Milano, dove ad attenderlo erano presenti un buon numero di cronisti.
Il difensore dell’Inter ha quindi rilasciato le sue prime parole ufficiali in merito alla vicenda che nelle ultime ore ha interessato il panorama calcistico italiano, provando respingere ogni accusa che in questo momento viene mossa nei suoi confronti.
Non ho detto nessuna frase razzista. E ora dico un bel vaffa al razzismo. Frasi razziste dalla mia bocca non ne sono mai uscite, poco ma sicuro. Sono molto sereno. In 20 anni di carriera non ho mai detto una frase razzista, è stato lui che ha frainteso