Inter, Calhanoglu: “Porto squadra tosta, ma abbiamo creato tante occasioni e alla fine il gol è arrivato. Sono contento per Romelu”.
L’Inter vince di rapina contro il Porto a San Siro in uno stadio gremito di tifosi. Nonostante gli avversari abbiano dato filo da torcere ai padroni di casa, alla fine il risultato è stato portato a casa (complice anche l’espulsione di Otavio). A riguardo ha parlato Hakan Calhanoglu, vincitore personale MVP della gara:
E’ stata una partita contro una squadra tosta, con qualità che non ti lasciava spazio. E’ stata un’emozione con tutti i tifosi presenti. In particolare sono molto contento per Romelu che ha fatto un gol e si è meritato più di tutti questa vittoria. Voi tutti penso sappiate quanto ha dovuto aspettare per tornare. Ora è finalmente tra noi.
Inter, Calhanoglu: “Il miglior Lukaku? Il difficile sarà il ritorno con il Porto”
Inter, Calhanoglu nel post-partita con il Porto: “Romelu è tornato, ma il difficile sarà la partita di ritorno là”.
LEGGI ANCHE Inter-Porto, le pagelle: Lautaro spreca, Lukaku no
Nell’intervista, inoltre, Calhanoglu ha sottolineato l’importanza di quanto l’attaccante belga debba essere stabile fisicamente per tornare a essere quel giocatore devastante. Ha detto:
Il migliore Lukaku lo sappiamo tutti qual è. Siamo felici che sta bene ma non dobbiamo distrarci perché il difficile sarà il ritorno. Credo che come a Barcellona nel girone, anche là troveremo un pubblico che andrà “alla guerra”.
Al centrocampista turco è stato sottolineato come ormai sia nella mediana un giocatore duttile in ogni ruolo (mezzala, regista, incontrista). Alla domanda di dove stia il segreto di tutto questo, Calhanoglu risponde così:
Io faccio sempre quello che mi chiede il mister. Regista o mezzala non importa. Sento molto cosa sia questa maglia. Fin dal primo giorno mi sono messo in testa di fare bene e continuo a lavorare per migliorare.
Infine, sul presunto quiproquo tra Onana e Dzeko, il giocatore turco ha detto con un tono un po’ sarcastico:
E’ una cosa normale, siamo in Champions. In partite come queste tutti hanno voglia di vincere e quindi aumenta un attimo l’euforia. Da fuori non si è visto ma ormai la palla era uscita quindi si è trattato di un semplice sfogo. Ci siamo subito messi a ridere, passato tutto.
Inter-Porto, la soddisfazione di Calhanoglu: “Il vero Romelu? Sarà difficile al ritorno”.