In Casa Inter si continua a discutere sull’addio di Skriniar. Lo fa anche Fabrizio Biasin su Libero passando alla ragione al torto marcio…
Andare via dall’Inter non è mai facile ma se arrivano tanti milioni e la possibilità di poter giocare con i migliori al mondo. Si può. Si deve anche saper accettare da tifoso. Ma quello che il tifoso non accetta sono le prese in giro. Un errore che anche Fabrizio Biasin su Libero condivide:
“C’è modo e modo per dirsi addio, Milan Skriniar ha scelto il peggiore. Partiamo da un dato di fatto: il ragazzo, sul campo, si è sempre comportato da serissimo professionista. Anche fuori in realtà, ma non nell’ultimo periodo.
La scelta di andare a giocare in una squadra che ti riempie di grano ed è satura di campioni è stra-legittima, al punto che nessuno l’avrebbe contestata, se annunciata con le giuste maniere.
Oddio, qualche tifoso dei nerazzurri si sarebbe incazzato lo stesso, ma non quanto sono incazzati ora (tantissimo). Skriniar ha un accordo con il Psg da molto tempo, probabilmente dalla scorsa estate. In maniera molto corretta si è messo a disposizione dell’Inter (potete vendermi e incassare o trattenermi e non prendere un euro). E fin qui non c’è nulla da dire, trattasi di decisione legittima.
Quello che non va bene è il freddissimo silenzio degli ultimi giorni, trasformato in clamoroso incidente diplomatico nel momento in cui l’annuncio del “tanti saluti” è arrivato per bocca del suo procuratore in diretta tv, tra l’altro mentre il capitano dell’Inter si faceva cacciare dal campo per doppia ammonizione”.
Inter, Biasin sicuro: i tifosi avrebbero capito Skriniar. Ora però…
Inter, Biasin su Libero: Skriniar? Dalla ragione al torto marcio…
LEGGI ANCHE Inter, Skriniar come Icardi: capitani con la fascia ma senza amore…
Poi ancora:
“Il resto è storia di questi ultimi giorni, con Skriniar che non trova il coraggio di comunicare la sua decisione ai compagni (lo hanno fatto i dirigenti prima del match contro la Cremonese), i media slovacchi che annunciano la firma con i francesi, lui che informalmente smentisce ogni dichiarazione e, ancora, nessuna parola spesa per parlare direttamente alla marea di tifosi che l’ha sempre sostenuto.
Ecco, così si passa in un attimo dalla ragione al torto marcio.
Ps. L’Inter attende un rilancio da parte dello sceicco: con un’offerta vicina ai 20 milioni di euro il giocatore andrà subito a Parigi e verrà rimpiazzato, viceversa sarà a disposizione di Simone Inzaghi per la partita di Coppa Italia con l’Atalanta in programma domani sera a San Siro. E in quel caso i fischi sembrano scontati”.