L’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta vuole entrare nella storia nerazzurro: vuole lo scudetto dei record dei punti
Lo scudetto dell’Inter di Simone Inzaghi potrebbe entrare nella storia nerazzurra. E non solo perché vale la seconda stella. Non solo perché è il numero 20. Ma perché può essere quello dei record di punti. Un obiettivo a cui Beppe Marotta tiene tanto, se non addirittura tantissimo
Siamo primi in classifica con un buon margine ma non dobbiamo sederci. Ci sono tanti punti a disposizione e vogliamo conquistare questo traguardo il prima possibile, magari accompagnandolo ad un record di punti che sarebbe bello. Siamo concentrati per conquistare qualcosa di straordinario.
Inter, Marotta spinge Inzaghi a fare il record di punti
Inter, Beppe Marotta vuole entrare nella storia: voglio lo scudetto dei record
LEGGI ANCHE Inter-Napoli, Beppe Marotta: siamo fieri di Inzaghi. Rinnovo Lautaro Martinez? C’è solo una soluzione
Un record che oggi detiene la Juventus di Antonio Conte con 102 punti conquistati (e una finale di Europa League a Torino persa pensando proprio al record). Quell’anno la squadra bianconera in campionato fu praticamente perfetta: 33 vittorie, 3 pari e due solo gare perse.
Una Vecchia Signora micidiale sotto porta con 80 reti Migliore realizzate e miglior difesa con solo 23 reti raccolte dalla propria porta. In totale la Juventus collezionò 102 punti. Solo due le sconfitte: con la Fiorentina, al Franchi (4-2 per i padroni di casa, il 20 ottobre 2013) e con il Napoli (2-0 per gli azzurri il 30 marzo).
Fin qui l’Inter non perde una gara dal 20 dicembre: è imbattuta nel 2024. Speriamo duri…