La partita Inter-Benfica in programma tra poche ore rappresenta l’ultima spiaggia per Simone Inzaghi: verso la gloria o l’inferno…
Ora tocca all’altra milanese, la Beneamata. La pazza Inter, che in campionato perde con le neopromosse come il Monza ma in Champions League è riuscita a compiere risultati a dir poco egregi. Complice anche un pizzico di fortuna nei sorteggi degli ottavi e dei quarti di finale, ora i nerazzurri dopo l’impresa dell’andata contro il Benfica, vedono la semifinale.
Prima di affrontare nell’eventualità niente di meno che i rivali cittadini del Milan, l’Inter ha davanti a sé altri 90′ per confermare definitivamente di essere una delle prime quattro d’Europa. In questa partita, molto più importante di quanto si possa pensare, tutti si giocano un posto in rosa per la prossima stagione a partire dal tecnico Simone Inzaghi. Il match in programma tra poche ore rappresenta infatti l’ultima spiaggia.
Inter-Benfica, ultima spiaggia per Simone Inzaghi: a caccia della semifinale dopo 13 anni
La partita Inter-Benfica in programma tra poche ore rappresenta l’ultima spiaggia per Simone Inzaghi: verso la gloria o l’inferno…
LEGGI ANCHE Video-Inter, tensione in allenamento tra Lukaku e Onana: semplici scaramucce o qualcosa di più?
Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, Simone Inzaghi potrebbe essere uno dei pochi allenatori che hanno portato l’Inter fino ad una semifinale di Coppa Campioni. Prima di lui ci erano riusciti solo Il Mago Helenio Herrera, Eugenio Bersellini, Giovanni Invernizzi, Hector Cuper e José Mourinho. Non tutti poi hanno avuto il privilegio di alzare la Orejona. Diversi si sono fermati una stazione prima.
La gara contro il Benfica, più che una questione tattica, sarà una questione psicologica. I nerazzurri, infatti, arrivano da un risultato favorevole come lo sarà anche il pubblico sempre caloroso (74.000 spettatori stimati circa). E’ bene però che, nonostante il contesto attorno sia meno nemico rispetto all’andata, è necessario tenere i nervi saldi come l’ultima volta in cui i nerazzurri arrivarono fino in fondo. Il lontano 2010…