Alla vigilia del ritorno del quarto di finale di Champions League tra Inter e Benfica, ha parlato nella classica conferenza stampa della vigilia il difensore nerazzurro Matteo Darmian.
Si avvicina il quarto di finale di ritorno di Champions League tra Inter e Benfica, con gli uomini di Simone Inzaghi che devnono difendere il vantaggio di due reti ottenuto nella partita di andata, ma soprattutto provare a ritrovare la vittoria che a San Siro manca da ormai un mese.
Nella conferenza stampa pre partita, ha parlato uno dei giocatori più positivi di questo momento nerazzurro, ovvero Matteo Darmian. Il difensore italiano ha risposto alle domande dei giornalisti presenti, analizzando la sfida e soprattutto il momento che sta vivendo la squadra con tutte queste prestazioni altalenanti.
Inter-Benfica, Darmian: quarto posto? Non servono premi per motivarci
Inter-Benfica, Darmian: campionato? Ora pensiamo alla Champions
LEGGI ANCHE Verso Inter-Benfica, due dubbi per Simone Inzaghi
Nel corso della conferenza, Darmian ha affermato che la squadra è consapevole dell’importanza delle partite che restano da qui alla fine della stagione, per il raggiungimento degli obiettivi fissati ad inizio stagione. Il difensore ha poi parlato del momento negativo che la squadra sta vivendo, dicendo che lui come tutti i suoi compagni hanno voglia di provare ad invertire la rotta in Serie A, ma ha ricordarto che bisogna prima passare il turno in Champions League. Ha poi terminato la conferenza, rispondendo alla domanda di un cronista relativa alla questione premi di fine stagione, e Darmian ha risposto che nonn serve un premio extra per stimolare i giocatori a raggiungere i traguardi prefissati. Ecco le parole del difensore dell’Inter.
Sicuramente c’è la volontà di fare questo ultimo mese nel migliore dei modi, perché ci giochiamo tanto, a partire da domani sera. Sappiamo che sarà difficile ma siamo concentrati su domani. In campionato non stiamo vivendo il nostro miglior momento, non riusciamo a sbloccare o chiudere le partite e alle prime occasioni concediamo goal.
Non stanno arrivando i punti che ci aspettavamo o che magari meritavamo, è una situazione che vogliamo cambiare, però è una partita di Champions e siamo concentrati su quella. Vogliamo fare una grande partita. Passerà sicuramente dall’atteggiamento che metteremo in campo. È una cosa che vogliamo assolutamente.
Premio per il quarto posto? Sicuramente a questo punto della stagione è un nostro obiettivo e non penso che serva un premio o qualcosa del genere. Sappiamo quanto è importante centrare questo obiettivo