Il centrocampista dell’Inter, Hakan Calhanoglu, ha fatto una appello a Le Iene per la sua Turchia. L’ha fatto chiedendo aiuto per il suo Paese…
Campione dentro e fuori dal campo. Questo è Hakan Calhanoglu. Questo è quello che oggi si sente di fare per il suo paese, la Turchia, colpita insieme alla Siria da una terribile catastrofe.
Per questo ha voluto chiedere aiuto. Perché i grandi lo fanno. E lui l’ha fatto con un monologo, con un suo appello per cercare aiuto per il suo popolo colpito dalla tragedia del terremoto che ha colpito la Turchia. Queste le sue parole:
“Mi chiamo Hakan Calhanoğlu, faccio il calciatore e sono nato in Germania, ma dentro di me batte un cuore turco…
Ho sposato una ragazza di origini turche e nostra figlia la stiamo crescendo con i valori della nostra cultura. Sono con orgoglio il capitano della nazionale turca perché ho sempre pensato alla Turchia come alla mia patria e purtroppo da circa 10 giorni la mia vita è cambiata, perché sotto le macerie provocate da questo terribile terremoto che abbiamo visto tutti in televisione, ci sono i miei connazionali, i miei tifosi ma soprattutto i miei fratelli che in questo momento hanno bisogno del nostro aiuto. Dell’aiuto di tutti noi…”
A Le Iene Hakan Calhanoglu chiede aiuto per la sua Turchia…
Inter, appello di Hakan Calhanoglu a Le Iene per la sua Turchia. Il monologo
LEGGI ANCHE Inter, la Curva “punge” Inzaghi: le parole del comunicato
Poi Hakan Calhanoglu si rivolge anche al nostro paese, all’Italia. Ai tifosi dell’Inter, a tutti:
“L’Italia mi ha accolto e purtroppo l’Italia sa bene cosa significa essere travolti da un terremoto. Per cui non mi dilungo, ma vi chiedo con tutto me stesso, indipendentemente dal vostro tifo, dalla vostra nazionalità e dal vostro credo, di starci vicini. Grazie”