Finale Coppa Italia Inter-Fiorentina, la società di Steven Zhang in caso di vittoria può incassare un assegno da 12 milioni di euro…
Quanta biglietti avrà a disposizione per l’ennesima Finalissima di Coppa Italia? I tagliandi a disposizione della società di Viale della Liberazione saranno 30mila. Lo stesso numero per la Fiorentina. La Lega Calcio invece ne avrà a disposizione 8.000 circa.
I tifosi nerazzurri occuperanno la Curva Nord della Lazio, si posizioneranno in tribuna Tevere ma anche in tribuna Monte Mario. Curva Sud invece per i supporter Viola.
Sarà un evento. Una grande festa. La Lega produrrà l’evento che sarà trasmesso in tutto il Mondo. In Italia sarà invece un’esclusiva di Canale 5.
Un evento alla quale parteciperà una “squadra” composta da una trentina di Legend. Dal padrone di casa Francesco Totti ad Alex Del Piero, da Christian Vieri a Luca Toni fino a Fabio Cannavaro. Tutti protagonisti di un evento in programma il mercoledì mattina.
Lo Stadio Olimpico ospiterà come di consueto le conferenze della vigilia dei due allenatori, accompagnati da un calciatore, ma nessuna delle due squadre svolgerà la rifinitura sul terreno dello stadio di Lazio e Roma. C’è un motivo in più quest’anno perché sia così: la Lazio di Maurizio Sarri giovedì 18 sarà in campo per giocarsi la finale di Europa League, mentre la Roma giocherà in casa lunedì 22 contro la Salernitana. Insomma ci saranno appena 48 per far sì che il manto verde dello Stadio Olimpico sia perfetto…
Finale Coppa Italia, la Fiorentina gioca in casa: l’Inter in giallo…
Finale Coppa Italia Inter-Fiorentina, Zhang può incassare un assegno da 12 milioni…
LEGGI ANCHE Euroderby Inter, Robin Gosens può farcela col Milan. Ecco quando torna
Il sorteggio ha voluto che ha giocare in casa fosse la Fiorentina che quindi indosserà la sua prima maglia classica. L’Inter sarà in giallo (come successo all’Artemio Franchi in campionato).
La Coppa Italia come di consueto partirà da Milano a bordo di un treno Frecciarossa, title sponsor della manifestazione, e raggiungerà Roma. La premiazione finale sarà fatta dal presidente della Lega, Lorenzo Casini, e dall’a.d. di Trenitalia, Luigi Corradi. Anche per la consegna della coppa previsti fuochi d’artificio, coriandoli e giochi di luce.
Grazie a questa finale le due società sono già certe di poter partecipare alla prossima edizione, la prima a quattro squadre, della Supercoppa Italiana che si disputerà ancora una volta a Riad in Arabia Saudita. Sicura di partecipare anche il Napoli.
Quando guadagnerà l’Inter in caso di vittoria della Coppa Italia? Il trofeo vale 4,5 milioni più il 45% dell’incasso (tra i 5 e i 6 milioni di euro). Alla perdente 2 milioni e il 45% dell’incasso (il restante 10% alla Lega). Finora tra ottavi, quarti e semifinali, la società di Steven Zhang ha messo a bilancio 3 milioni.