Nella conferenza stampa di vigilia dell’Euroderby, Simone Inzaghi ha parlato dell’imminente andata delle semifinali di Champions League, e ha parlato della situazione infortuni in casa Inter, dato che rimane una piccola speranza di recuperare alcuni elementi per l’andata contro il Milan
Manca sempre meno al calcio d’inizio dei primi 90 minuti della doppia sfida tra Milan e Inter, con in palio un posto nella finale di Istanbul, per continuare a sognare di alzare la Champions League.
Alla vigilia dell’andata ha parlato il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi, il quale ha toccato molti temi che potrebbero decidere la sfida.
Euroderby Milan-Inter, Inzaghi: le scelte le farò dopo l’allenamento
Euroderby Milan-Inter, Inzaghi: spero di recuperare D’Ambrosio. Su Gosens
LEGGI ANCHE Euroderby, Milan-Inter, Inzaghi: niente paura. Ad agosto la finale era un sogno…
Il tecnico nerazzurro ha quindi parlato del modo in cui i suoi ragazzi arrivano a questa sfida, e ha parlato dell’abbondanza della sua rosa, che in questo momento gli permette di effettuare una serie di rotazioni, che fino a un paio di mesi fa erano quasi inimmaginabili. Inzaghi ha infatti dichiarato di non aver ancora scelto nè chi giocherà in attacco, ma neanche chi giocherà a centrocampo.
Discorso leggermente differente è quello per le fasce e per la difesa, dove il tecncio piacentino sarà costretto a rinunciare a Skriniar, ormai ai box da più di due mesi, schierando per l’ennesima volta Darmian da difensore centrale. L’allenatore ha dichiarato che soltanto sulle corsie esterne ha delle rotazioni limitate, motivo per il quale anche in questa partita vedremo giocare sia Dumfries che Dimarco, visto che appunto Darmian è costretto ad arretrare nei 3 davanti Onana, mentre D’Ambrosio ha accusato un problema fisico, che dovrebbe tenerlo fuori dalla sfida.
Ecco le parole di Simone Inzaghi:
Imbarazzo della scelta? A centrocampo e attacco posso scegliere. Si è parlato molto delle nostre scelte. In questo momento sugli esterni abbiamo le rotazioni limitate. Nell’ultima ha giocato Zanotti, molto importante. In difesa, vista l’assenza di Skriniar, speriamo di recuperare D’Ambrosio che può fare il difensore e il quinto. A centrocampo e in attacco devo decidere. Ho la possibilità di scegliere. Sono tranquillo perché i ragazzi sanno che, dalla partita con la Juventus, se non saranno titolari saranno utilissimi a partita in corso. Le scelte le vedremo dopo l’allenamento di oggi.