Sulla cessione dell’Inter è tornata l’ipotesi di Investcorp, fondo del Bahrain la cui offerta Zhang sta valutando assieme a Oaktree.
Dopo l’inciampo dell’Inter a Salerno, si fa sempre più probabile il rischio di non poter accedere al quarto posto. Mancare la zona Champions League, infatti, significherebbe per l’Inter molti milioni di euro in meno di incassi. Queste risorse mancanti, tra l’altro, non si possono rimpiazzare da parte della famiglia Zhang, che a questo punto potrebbe accelerare la cessione.
In questo contesto nelle ultime ore è ritornata alla ribalta l’ipotesi di un acquirente mediorientale. Il soggetto in questione è Investcorp, fondo del Bahrain che nella passata stagione era accostato al Milan. Il fondo arabo, riporta Tuttosport, avrebbe appena iniziato le fasi di trattativa. Ma non sarebbe il solo Investcorp ad entrare nell’azionariato di maggioranza dei nerazzurri.
Cessione Inter, Zhang e Oaktree (ri)guardano al Medioriente: Investcorp ma non solo
Nerazzurri volanti ✈️#ForzaInter #SalernitanaInter pic.twitter.com/yYu85BlIga
— Inter (@Inter) April 7, 2023
Sulla cessione dell’Inter è tornata l’ipotesi di Investcorp, fondo del Bahrain la cui offerta Zhang sta valutando assieme a Oaktree.
LEGGI ANCHE Calendario Inter, aprile mese di fuoco per Lautaro e compagnia
Come sottolinea il quotidiano torinese, il fondo del Bahrain Investcorp è tornato nei radar della Serie A. Questa realtà finanziaria del Golfo, infatti, è ancora l’unica a non aver investito nel calcio europeo e vorrebbe piantare la sua bandierina. Acquisire un club come l’Inter (ma anche il Milan fino a un anno fa) porterebbe maggior notorietà al fondo stesso.
Steven Zhang e il fondo Oaktree, di fatto già socio silente di minoranza, stanno valutando l’offerta di Investcorp. Nella proposta ci sono in ballo cifre importanti. Si parla attorno al miliardo di euro, anche se la richiesta di Zhang rimane di €1.2 miliardi.
Lo stesso Tuttosport, però, sposta a maggio 2024 la probabile cessione del club, quando in caso di mancata restituzione di Zhang il club andrebbe in mano a Oaktree direttamente, sebbene lo stesso fondo non sembra interessato a gestire il club.