La Roma ha chiuso la cessione di Zaniolo al Galatasaray: l’Inter sorride di questa notizia di calciomercato ed è pronta a incassare 3 milioni
Arrivano buone notizie per l’Inter da…Roma. I giallorossi hanno chiuso per la cessione di Nicolò Zaniolo al Galatasaray per 15 milioni più cinque di bonus. Con contratto per il ragazzo fino al 2026 e probabile clausola rescissoria intorno ai 30/35 milioni. Una soluzione per mettere al classe 1999 di rinascere dopo le difficoltà dell’ultimo periodo.
L’Inter può sorridere perché, nel 2018, quando cedette Zaniolo nell’ambito dell’affare che portò Radja Nainggolan in nerazzurro e Davide Santon a Roma, inserì una clausola sulla futura rivendita. Ai nerazzurri, spetta, infatti, il 15% di quanto incasserà la Roma dal Galatasaray che, in tempo di crisi, non è da buttare.
Calciomercato, Zaniolo a Roma tra alti e bassi
Calciomercato, Zaniolo vicino al Galatasaray: quanto guadagna l’Inter
LEGGI ANCHE Inter, Inzaghi punta su Lukaku. Il piano di recupero
Se la Roma dovesse incassare anche i bonus, arrivando dunque ai 20 milioni, all’Inter spetterebbero 3 milioni. Una ricompensa per aver cresciuto il ragazzo nel proprio settore giovanile.
Zaniolo passa al Galatasaray dopo quattro anni e mezzo tra alti e bassi a Roma. Il momento più alto rimane, senza dubbio, il goal nella finale di Conference League contro il Feyernoord, mentre non possono essere dimenticati i due infortuni al legamento crociato del ginocchio destro. Il primo nel gennaio 2020, il secondo, poco dopo il suo rientro, nel settembre 2020. Il calvario si è concluso nel maggio 2021. In totale, a Roma, 128 presenze, 24 goal e 18 assist.