Lautaro Martinez è finito nel mirino di Manchester United e Tottennham, ma l’Inter ha deciso: l’argentino non si muoverà da Milano nel prossimo calciomercato
L’Inter ha preso la sua decisione su Lautaro Martinez: l’argentino non si tocca. Il numero 10 nerazzurro è il simbolo della squadra ed è il capitano designato per l’anno prossimo. La squadra, a prescindere dall’allenatore, ruoterà ancora intorno a lui, al netto delle sirene della Premier League.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, Lautaro sarebbe finito nel mirino di Manchester United e Tottenham, con un intermediario che ha fatto arrivare in Viale della Liberazione l’interesse concreto delle due società. Che l’Inter, però, ha prontamente rispedito al mittente, rifiutandosi persino di aprire un piccolo margine di trattativa.
Il valore di Lautaro è di almeno 80 milioni, ma questo non è il punto centrale della situazione. Il punto è che l’Inter avrebbe in mente le cessioni di altre pedine per fare cassa, non quella dell’argentino, punto fermo del progetto nerazzurro.
Calciomercato Inter, Lautaro Martinez non si muove da Milano!
Calciomercato, l’Inter ha deciso: Lautaro è incedibile. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, il Manchester United vuole Lautaro Martinez…
L’intrigo di mercato che ha coinvolto Lautaro ha a che fare con il destino di Harry Kane. L’inglese è un obiettivo dello United, che, se non arrivasse al capitano del Tottenham, punterebbe sul 10 nerazzurro. E così farebbero anche gli Spurs se Kane dovesse salutare. Le inglesi, però, non hanno fatto i conti con la volontà dell’Inter di non privarsi del suo simbolo.
Lautaro non si tocca. Se anche la squadra di Simone Inzaghi non dovesse centrare la Champions League, la società ha in mente di arrivare a circa 100 milioni con le cessioni di altri tre titolari: Marcelo Brozovic, André Onana e Denzel Dumfries. Non, di certo, il numero 10.