Quando Luciano Spalletti allenava l’Inter, i nerazzurri furono vicini a Lobotka, poi passato al Napoli nel calciomercato di gennaio del 2020
Il Napoli ha vinto ancora. La marcia della squadra di Luciano Spalletti prosegue inesorabile con il successo per 2-0 in casa dell’Empoli e ben 65 punti conquistati su 72 disponibili. Una macchina resa perfetta anche dall’apporto, in mezzo al campo, di Stanislav Lobotka che, dopo due stagioni e mezza faticose, sta emergendo come uno dei migliori centrocampisti della Serie A.
Lo slovacco è arrivato a Napoli nel gennaio 2020 per 21 milioni dal Celta Vigo. Un investimento importante che, fino all’anno scorso, non sembrava azzeccato. Poi, anche grazie al grande lavoro di Spalletti, l’esplosione di quest’anno. E il tecnico partenopeo a Dazn ha svelato un retroscena su Lobotka e…l’Inter.
Calciomercato Inter, Lobotka fermato dal Fair Play Finanziario…
Calciomercato Inter, Spalletti voleva Lobotka a Milano. Il retroscena
LEGGI ANCHE Bologna-Inter, Barella in panchina? Il dubbio di Inzaghi
Quando Spalletti allenava i nerazzurri, infatti, provò a prendere, insieme ai dirigenti, Lobotka, che giocava al Celta Vigo. A frenare tutto furono le difficoltà economiche e la questione del Fair Play Finanziario, che rendeva molto difficile il calciomercato dell’Inter. Poi l’assalto decisivo di Giuntoli – che lo prese per Gennaro Gattuso – e la grande annata con il tecnico di Certaldo:
Noi provammo a prenderlo, poi non ce la facemmo a causa del suo costo: in quel periodo lì l’Inter aveva il Fair Play Finanziario, non poteva fare acquisti. Poi il fatto che l’abbia visto uno sveglio come Giuntoli, significa che il ragazzo non fosse solo un’intuizione di una persona ma che fosse sulla bocca di tutti.