Guillermo Ochoa, arrivato a Salerno nello scorso calciomercato, chiama Inter e Milan: il portiere messicano vuole giocare in Champions
La prossima stagione la rosa dell’Inter è destinata a cambiare molto. I giocatori in scadenza nei nerazzurri sono molti, soprattutto senatori come Milan Skrinar (che andrà al PSG), Stefan De Vrij, Danilo D’Ambrosio e Samir Handanovic. Proprio il portiere sembra giunto al capolinea della sua avventura a Milano e, pertanto, la dirigenza nerazzurra dovrà muoversi sul prossimo vice di André Onana.
Una candidatura – un po’ a sorpresa – arriva dalla Salernitana e, più precisamente, dal portiere Guillermo Ochoa, andato in Campania nell’ultimo mercato invernale. Il portiere messicano, 38 anni il prossimo luglio, a Marca ha dichiarato di sentirsi bene fisicamente e di aver voglia di competere in una grande squadra:
Alla mia età, vedo la pensione molto lontana. Mi sento molto bene fisicamente, gli infortuni mi hanno colpito molto e mentalmente ho voglia di lottare e competere in un grande campionato e in una grande squadra.
Calciomercato Inter, Ochoa al posto di Handanovic?
Calciomercato Inter, Ochoa si candida come vice-Onana. Le parole
LEGGI ANCHE Inter, Lapo De Carlo: Inzaghi? Io sogno un allenatore di Premier League…
Prima del suo trasferimento alla Salernitana c’erano state voci anche su possibili interessamenti di Inter e Milan. Ochoa ha le idee chiare sull’importanza che hanno le voci nel calciomercato: poca. Ben più rilevante, invece, è la questione del passaporto spagnolo, che gli consente di essere tesserato come comunitario:
Con calma. Ci sono stati approcci da altri club, ma ho già molta esperienza e le voci a volte sono inutili. L’importante è quello che fai in campo. I club importanti in Italia sanno già che ho il passaporto comunitario, e quindi che è tutto più facile. Mi hanno sempre chiesto perché non sono mai arrivato in un grande club in Europa, e la questione del passaporto faceva la differenza. Mi hanno detto di sì, ma poi non avevano un posto in più.
Ochoa ha voglia di giocare la Champions League e chissà che, l’anno prossimo, non possa essere la riserva di Onana con la maglia nerazzurra:
Adesso gioco come comunitario e questo facilita il futuro in Italia… e in Europa. Posso contribuire con serietà, esperienza. Le voci mi motivano, non mi distraggono. Spero un giorno di poter giocare la Champions League. Vedremo cosa succederà in questi sei mesi. In estate potrei già essere libero.