Beppe Marotta sa bene come muoversi nel calciomercato dei parametri zero: l’Inter non perde di vista l’occasione Nacho, che lascerà il Real Madrid
L’Inter è sempre molto attenta al mercato dei parametri zero che, soprattutto negli ultimi tre anni, si è rivelata essere un’ottima zona di caccia per affari anche importanti, uno su tutti quello che ha portato Hakan Calhanoglu dalla parte giusta di Milano.
In quest’ottica non è ancora tramontata del tutto la pista che porta a Nacho Fernandez, difensore classe 1990, che lascerà il Real Madrid a fine stagione. Il capitano dei blancos giocherà la sua ultima partita a Wembley, in occasione della sua sesta finale di Champions League, poi saluterà. Direzione? Non ancora decisa.
Calciomercato Inter, Nacho Fernandez ha già rifiutato il Leverkusen
Calciomercato Inter, Nacho ancora senza squadra: Beppe Marotta prova il colpo
LEGGI ANCHE Cessione Inter, Oaktree si oppone ad accordo Zhang-Pimco? Le ultime
L’Inter è consapevole di dover intervenire in difesa per ringiovanire la rosa, ma Nacho sarebbe un discorso a parte. La sua leadership, la sua esperienza e la sua integrità fisca sarebbero perfetti per Simone Inzaghi e per fare un ulteriore salto di qualità anche in campo europeo, zona di comfort di Nacho.
I nerazzurri stanno studiando l’offerta migliore da presentare al difensore, che, intanto, ha già detto no al Bayer Leverkusen e che piace molto in America. E’ tentato dalla Mls, ma l’Inter gli darebbe l’occasione di giocare ancora in Champions League, competizione che potrebbe vincere per la sesta volta al Madrid.