Roberto Gagliardini è destinato a lasciare l’Inter nel prossimo calciomercato: il centrocampista nerazzurro piace alla Lazio di Sarri
Il rapporto tra l’Inter e Roberto Gagliardini, con il passare degli anni, si è logorato, con il centrocampista, arrivato nel 2017 per ben 25 milioni di euro, che è diventato nel giro di qualche anno una riserva. A giugno, dopo sei stagioni e mezzo, ci sarà l’inevitabile addio a parametro zero.
Impossibile, infatti, che la dirigenza possa proporre un rinnovo per un giocatore sempre meno impiegato e ormai nettamente al di sotto del livello dei titolari. Altrettanto difficile che possa lasciare già a gennaio, considerando che, tra un mese, potrà firmare con qualsiasi squadra.
Calciomercato Inter, Gagliardini addio indolore
Calciomercato Inter, Marotta può ‘liberarsi’ di Gagliardini. La squadra
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Scalvini alternativa a Skriniar. Il piano di Marotta
Su di lui ha messo gli occhi, in vista di giugno, la Lazio, che già la scorsa estate aveva preso dall’Inter un altro giocatore in scadenza, Matias Vecino. Gagliardini, che ad aprile compirà 29 anni, si preparerà dunque per una nuova esperienza lontano da Milano dove non ha lasciato un gran ricordo ai tifosi. In sei anni e mezzo, per ora, 173 presenze 16 goal e tanti fischi, soprattutto nelle ultime stagioni.
Al momento guadagna 1,5 milioni, cifra che i biancocelesti potrebbero confermare o abbassare. E, conoscendo l’attenzione al bilancio di Claudio Lotito, è possibile che un eventuale accordo possa essere al ribasso. Anche perché Gagliardini nella Lazio di Maurizio Sarri andrebbe a fare la riserva.