Marko Arnautovic lancia un segnale a Marotta per il calciomercato dell’Inter: l’attaccante austriaco in goal contro il Frosinone.
Marko Arnautovic si sblocca. L’attaccante austriaco classe 1989 ritrova il goal contro il Frosinone a quasi 3 mesi di distanza dalla volta precedente: gli ottavi di finale di andata di Champions League contro l’Atletico Madrid.
Partita in cui sembrava essersi sbloccato definitivamente, quasi aver rotto una maledizione: il centravanti aveva segnato la rete decisiva per la vittoria dopo avere sciupate diverse opportunità alla portata. Prestazione arrivata dopo altre buone prestazioni, culminate con l’assist per il definitivo 4-2 contro la Roma e un goal contro la Salernitana.
Invece, da quel momento la stagione di Marko Arnautovic si è complicata ulteriormente a causa di un infortunio muscolare subito dal numero 8 nerazzurro contro il Bologna. Problema che lo ha tenuto ai box per circa un mese.
Marko Arnautovic ritrova il goal contro il Frosinone: basterà per convincere Marotta?
Calciomercato Inter, Marko Arnautovic in goal per convincere Marotta
LEGGI ANCHE Cessione Inter, Steven Zhang rimane: chiuso l’accordo con Pimco. La data
Il secondo problema fisico nella stagione del ritorno all’Inter di Marko Arnautovic 13 anni dopo la prima volta. Infatti, un infortunio muscolare aveva già fermato l’attaccante austriaco per quasi due mesi nel girone d’andata.
La fragilità fisica è uno dei due motivi per cui la permanenza in nerazzurro del centravanti classe 1989 è in forte dubbio per la prossima stagione. L’altra ragione sono i numerosi goal sbagliati dal calciatore in questa stagione, il poco cinismo sotto porta.
Marko Arnautovic ha provato a spazzare via i dubbi dei dirigenti nella trentaseiesima giornata contro il Frosinone. Una prestazione a tutto tondo al ritorno da titolare dopo più di due mesi condita da un goal: il quinto stagionale, il terzo in Serie A.
La palla passa ora alla dirigenza che ha il compito di decidere se l’attaccante austriaco merita la permanenza in nerazzurro la prossima stagione valutando bene pro e contro. Nel caso prevalgono i secondi, l’Inter dovrà lavorare per completare al meglio il reparto offensivo visto la maratona che attenderà i nerazzurri l’anno prossimo.