Marcus Thuram ha una clausola che può spaventare per il prossimo calciomercato: il francese, però, non ha intenzione di lasciare l’Inter
Marcus Thuram non è mai stato così forte. L’attaccante dell’Inter è in uno stato di forma eccellente e, con il goal contro il Como, è anche diventato capocannoniere della Serie A con 12 goal, al pari di Mateo Retegui. Il numero nove nerazzurro è sempre più un fattore per Simone Inzaghi e gode della fiducia totale dell’ambiente:
Sono nel momento più alto della carriera. All’Inter sono in fiducia totale. Ed è grazie a chi mi sta intorno: compagni, mister, società.
Alla Gazzetta dello Sport racconta quali sono i punti su cui ha ancora voglia di migliorarsi. Il colpo di testa, ma anche la velocità e le letture su cui, rispetto all’anno scorso, è migliorato molto. Tutto merito dell’esperienza, ma anche, soprattutto in giovane età, dei consigli di papà Lilian:
Dove voglio migliorare? Nel colpo di testa, per dire. E nel provare ad andare più veloce di come riesco. Sento già di essere più forte di inizio stagione. E a gennaio sarò ancora meglio. Oggi, ad esempio, vado in anticipo su una palla di Dimarco perché so già quello che lui farà. Lo stesso con Micki. È conoscenza, esperienza. Papà Lilian? Lui è stato fondamentale per me, da giovane e ancora oggi. Con lui guadagno tempo, una parola sua sono 2-3 settimane di lavoro per un altro.
Calciomercato Inter, Thuram: parlerò sempre con la società
Calciomercato Inter, Marcus Thuram non si muove: clausola? Non la sfrutterò mai!
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, il Real Madrid mette nel mirino Federico Dimarco. Le ultime
Thuram ha una clausola che spaventa: 85 milioni di euro. La cifra è alta, ma continuando così non è difficile pensare che qualcuno la possa pagare. Marcus, però, non ha dubbi: non lascerà Milano in questo modo. Qui sta bene e, se arriveranno offerte, ne parlerà in primis con la società, che ha sempre creduto in lui:
Clausola? La cifra è alta. Lo dico chiaro: non accadrà mai che io lasci l’Inter sfruttando la clausola, per il rapporto che qui ho con tutti. Quella cifra è messa lì, ma non sarò mai io da solo a scegliere. E se qualcosa arriverà, ci sarà sempre una discussione con la società.
L’obiettivo è vincere tutto. Champions League? Non solo. Tikus non si pone limiti, anche se c’è un trofeo che vorrebbe più di altri:
Champions? Io non riesco a scegliere, ho l’obiettivo di vincere tutti e 5 i trofei. Se punto tutto sulla Champions e poi non la vinco, cosa succede?. La firma? Me ne basterebbe uno. Ma non dico quale, chissà, forse è la Coppa Italia.