Romelu Lukaku vuole tenersi l’Inter: il belga ha un mese di tempo per tornare decisivo e decidere il suo futuro sul calciomercato, a cominciare dalla Juventus…
La partita con la Juventus per tornare a prendersi l’Inter. Questo è l’obiettivo di Romelu Lukaku, che dopo il goal – poi risultato decisivo con il Porto – deve risultare importante anche in campionato. Contro i bianconeri, dopo la prova opaca di La Spezia, tornerà a fianco di Lautaro Martinez.
La gara contro la formazione di Massimiliano Allegri aprirà un ciclo molto delicato per l’Inter che, nel mese si aprile, giocherà nove partite n 27 giorni. In campo ogni tre giorni per confermarsi tra le prime quattro, arrivare in fiale di Coppa Italia e provare a entrare nelle prime quattro d’Europa. Ma servirà il vero Lukaku.
Calciomercato Inter, Lukaku: un mese per il riscatto…
Calciomercato Inter, Lukaku si gioca tutto il suo futuro…
LEGGI ANCHE Verso Inter-Juventus: Lukaku titolare, riposa Barella?
In questo mese il belga si gioca il suo futuro. L’Inter, infatti, dovrà discutere il rinnovo del prestito con il Chelsea ed è già intenzionata a chiedere uno sconto rispetto agli otto milioni pagati lo scorso giugno. Quest’anno di Lukaku è costato 20 milioni, il prossimo dovrà costare – per forza – meno.
Finora il suo ritorno, complice anche l’infortunio, è stato deludente. Lukaku ha giocato 18 partite, segnando cinque goal, di cui due – entrambi in campionato – su rigore. Troppo poco per chi era tornato per essere decisivo. All’Inter serviranno altre serate come quelle di Champions con il Porto. Già a cominciare dalla sfida fondamentale con la Juventus.