La Lazio, dopo aver preso anche Vecino, sta pensando di rinforzarsi nel prossimo calciomercato con l’arrivo di Roberto Gagliardini dall’Inter
Dopo sei anni e mezzo terminerà, finalmente, l’avventura di Roberto Gagliardini con la maglia dell’Inter. Il centrocampista classe 1994, arrivato per ben 25 milioni dall’Atalanta nel gennaio 2017, è in scadenza nel giugno 2023 e andrà via a parametro zero. Lasciando tanti soldi spesi e poche buone prestazioni.
Su di lui potrebbe esserci l’interesse della Lazio di Maurizio Sarri, che vorrebbe proseguire nella campagna di rinforzi orientata sul campionato italiano. Degli ultimi nove acquisti, infatti, sei sono arrivati dalla Serie A, incluso Matias Vecino, compagno di Gagliardini all’Inter tra il 2017 e il 2022.
Calciomercato Inter, addio a Gagliardini senza rimpianti
Calciomercato Inter, Gagliardini raggiunge Vecino? La situazione
LEGGI ANCHE Inter, Skriniar è sempre più un caso: visitato dai medici del PSG
La Lazio,se dovesse centrare la qualificazione in Champions League, avrebbe bisogno di rinforzi in mezzo, dove Marcos Antonio non è riuscito a inserirsi. Gagliardini, finito ai margini del progetto Inter, con 12 presenze in campionato per un totale di 639 minuti giocati, potrebbe fare al caso di Sarri.
Il tecnico biancoceleste ha dimostrato, con Vecino e Alessio Romagnoli, di saper rigenerare calciatori in crisi e che arrivano alla Lazio dopo esser stati “scaricati” dalle rispettive società. Come accaduto, appunto, all’uruguaiano e all’ex capitano del Milan.