Calciomercato Inter, c’è fiducia per il rinnovo di Alessandro Bastoni: con la Champions arriverà anche la firma per il prolungamento del difensore
Il percorso in Champions League dell’Inter è stata una manna dal cielo per le casse del club che, in attesa di sapere se andrà in finale, è vicina all’incasso complessivo di 100 milioni di euro. Al momento sono circa 82 i milioni incassati e, in caso di arrivo all’atto conclusivo a Istanbul, se ne aggiungerebbero altri 16. Non male.
Il numero colma la perdita di bilancio prevista a giugno, inizialmente di circa 60 milioni e regala, come riporta La Gazzetta dello Sport, una libertà d’azione nell’immediato. E nell’immediato significa rinnovi. Dopo aver definito la questione relativa al futuro di Edin Dzeko, l’Inter vuole blindare Alessandro Bastoni, in scadenza nel giugno 2024 ed evitare un nuovo caso Skriniar.
Calciomercato Inter, rinnovo Bastoni a sei milioni
Calciomercato Inter, fiducia sul rinnovo di Bastoni. I dettagli
LEGGI ANCHE Inter-Sassuolo, probabile formazione: turnover Inzaghi, ancora Correa?
Ogni discorso non può prescindere dalla qualificazione alla prossima Champions League, ma l’Inter si è messa in una situazione di classifica tale da poter guardare con ottimismo all’anno prossimo e al prolungamento del numero 95, che non inizierà la stagione in scadenza. O rinnoverà o sarà ceduto.
Bastoni, però, vuole restare a Milano e l’Inter è fiduciosa di arrivare a un accordo entro fine maggio per un rinnovo a sei milioni complessivi a stagione. Come i top della squadra.