Calciomercato Inter, Edin Dzeko dovrebbe restare a Milano anche la prossima stagione: per il bosniaco rinnovo di un anno a cinque milioni…
L’Inter ed Edin Dzeko potrebbero andare ancora avanti insieme. L’attaccante bosniaco, che ha appena compiuto 37 anni e che ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2023, avrebbe fatto un passo verso la dirigenza nerazzurra. Edin, infatti, sarebbe pronto ad accettare il prolungamento di un solo anno.
La Gazzetta dello Sport ribatte la notizia secondo la quale Dzeko, che stava insistendo per un rinnovo biennale, avrebbe aperto all’opportunità di firmare fino al 2024. Dopo la freddezza delle ultime settimane, in casa Inter c’è ottimismo, anche se è lecito interrogarsi sulla decisione di dare cinque milioni all’anno a un attaccante che andrà per i 38 anni.
Calciomercato Inter, Dzeko ha scelto i nerazzurri
Calciomercato Inter, Edin Dzeko rinnova un altro anno. Le cifre
LEGGI ANCHE Inter-Suning, spariti i gadgets dallo store: verso l’addio?
Stando a quanto riporta la rosea, l’Inter non avrebbe dubbi sul rinnovo né dal punto di vista tecnico né da quello fisico, nonostante Dzeko non segni in campionato ormai dal 4 gennaio (1-0 al Napoli). Dal punto d vista economico, però, Beppe Marotta e Piero Ausilio devono stare molto attenti ed è qua che sono nati i problemi.
Edin guadagna 6 milioni più bonus e, inizialmente, avrebbe voluto spalmare la cifra su due anni, anche perché aveva in mano altre offerte da fuori dell’Europa. Qualche tentennamento, poi la scelta di Dzeko di rimanere in nerazzurro per un altro anno.
La decisione finale spetterà a Steven Zhang, ma sembra ormai certo che, anche l’anno prossimo, il bosniaco rimarrà a Milano. Con la speranza che non debba fare gli straordinari come in questa stagione, dove le tante partite giocate in autunno si stanno ripercuotendo sul suo stato di forma in Primavera…