Calciomercato Inter, Beppe Marotta pensa seriamente a De Zerbi per sostituire Inzaghi: possibile sconto sulla clausola rescissoria
Aprile sarà il mese decisivo per l’Inter e, soprattutto, per Simone Inzaghi. Il tecnico nerazzurro si gioca la permanenza – molto improbabile – nel club nerazzurro. Permanenza che, stando al Corriere dello Sport, passerà dalle qualificazioni alle semifinali di Champions League, alla finale di Coppa Italia e all’ingresso nelle prime quattro del campionato.
Inzaghi può tenersi l’Inter che, però, ha avviato con decisione i contatti con Roberto De Zerbi. Il tecnico del Brighton è il preferito di Beppe Marotta e Piero Ausilio, che lo hanno identificato come il sostituto ideale dell’allenatore piacentino. Ci sono, però, degli ostacoli da aggirare.
Calciomercato Inter, De Zerbi con la clausola
Calciomercato Inter, contatti con De Zerbi: serve lo sconto sulla clausola…
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Fabbian e non solo: i giovani valgono almeno 30 milioni
De Zerbi, infatti, non solo ha un accordo fino al 2026, ma ha anche una clausola da circa 10 milioni inserita nel suo contratto. Chi lo vuole, dunque, deve pagare il Brighton e la situazione economica dell’Inter non consente di sborsare una cifra tale per un allenatore. Tuttavia – si legge – ci sarebbe la possibilità di ottenere uno sconto.
I nerazzurri ci pensano, nonostante la concorrenza del Tottenham e il fatto che, quasi sicuramente, qualche milione dovrebbero sborsarlo. La questione, dunque, è prettamente economica.
Se l’Inter chiuderà il rapporto con Inzaghi dovrà vedere se riuscirà a pagare una buonuscita al tecnico oppure se continuerà a dargli i 5,5 milioni fino alla scadenza del 2024, come accaduto con Luciano Spalletti. La cosa positiva di De Zerbi, tuttavia, è il suo ingaggio basso, che potrebbe essere intorno ai tre milioni di euro.