Nel prossimo calciomercato l’Inter metterà in vendita Marcelo Brozovic: il croato potrebbe lasciare Milano appena un anno dopo il rinnovo
Senza i soldi di Milan Skriniar, l’Inter dovrà operare nel calciomercato in uscita per realizzare l’attivo di bilancio da 60 milioni richiesto dalla proprietà. L’indiziato numero uno è Denzel Dumfries, che ha molti estimatori in Premier League, ma attenzione anche a Marcelo Brozovic, il cui futuro in nerazzurro è tutt’altro che certo.
Secondo La Gazzetta dello Sport in estate Brozovic sarà messo con energia sul mercato. L’Inter, dunque, cercherà un acquirente per il centrocampista croato dopo avergli rinnovato il contratto per quattro anni nel 2022 con un ingaggio di 6,5 milioni a stagione.
Calciomercato Inter, Calhanoglu nuovo regista
Calciomercato Inter, Brozovic in vendita in estate. La situazione
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, rinnovo Calhanoglu: incontro dopo la Champions
La scelta sarebbe dovuta sia all’esigenza di fare cassa sia ai problemi fisici del regista. In questa stagione ha giocato l’ultima da titolare con i nerazzurri il 18 settembre con l’Udinese, tornando poi in campo a inizio novembre per tre spezzoni con Juventus, Bologna e Atalanta. Poi sei partite su sette al Mondiale e il nuovo stop per il problema al polpaccio. Con il Milan dovrebbe tornare tra i convocati e starà poi a Simone Inzaghi e al suo staff decidere se impiegarlo a partita in corso.
L’eventuale cessione di Brozovic fa il paio con il rinnovo di Calhanoglu. L’Inter avrebbe, dunque, scelto di affidare la regia al turco, sacrificando il croato, che va per i 31 anni.