Calciomercato Inter, Piero Ausilio ha parlato della situazione di Romelu Lukaku: i discorsi sul futuro sono rimandati a fine stagione
Il futuro di Romelu Lukaku è uno dei temi più caldi in casa Inter. Il belga, che ha vissuto una prima parte di stagione decisamente travagliata, è in prestito dal Chelsea e la sua eventuale permanenza a Milano passerà dagli ultimi tre mesi. Da giocare al massimo, per tornare a essere decisivo per i nerazzurri.
Della sua situazione ha parlato, a margine dell’evento “United for Ukraine” il ds dell’Inter Piero Ausilio. Il dirigente nerazzurro, anche in vista della partita con il Porto di mercoledì, sta vedendo bene Lukaku, che sa di essere in debito a causa dell’infortunio avuto tra settembre e gennaio:
Come vedo Lukaku? Bene. Sta migliorando allenamento dopo allenamento, partita dopo partita, ha solo voglia di dimostrare tutto quello che ha da dare. Sa benissimo di essere in debito, non tanto perché è una volontà che non ha avuto, ma quanto perché è un infortunio che lo ha tenuto lontano, che è stato onestamente pesante. Per quanto riguarda la sua voglia, la sua determinazione, quello che sto vedendo in questi giorni mi fa stare tranquillo perché sono sicuro che farà un’ultima parte di stagione, soprattutto quella più importante, all’altezza e che ci darà soddisfazioni.
Calciomercato Inter, Lukaku e i discorsi col Chelsea…
Calciomercato Inter, Ausilio: Lukaku? Non pensiamo al futuro…
LEGGI ANCHE Inter-Porto, dubbio in attacco per Inzaghi: Lukaku ancora dall’inizio?
A giugno, poi, Inter e Chelsea dovranno discutere della situazione di Lukaku, per cui i nerazzurri hanno pagato otto milioni per il prestito secco. Difficile, se non impossibile, che a giugno il belga possa essere riscattato, mentre è più probabile che i discorsi verteranno su un nuovo prestito, con la dirigenza milanese che proverà a chiedere un sconto.
Ausilio, però, rimanda tutti i discorsi a fine stagione. Al momento, infatti, l’Inter non sta parlando né con il giocatore né con gli agenti. La testa è solo alla stagione e al Porto:
Lukaku deve fare quello che sta facendo ormai da qualche mese. Si sta preparando bene, è solo concentrato sul campo, non stiamo discutendo né con lui né con i suoi agenti di quello che può essere un discorso futuro. Lui sa che siamo qui per cercare di fare del nostro meglio, se poi ci sarà la possibilità di andare avanti con questo rapporto, e stiamo lavorando per ciò, lo vedremo più avanti. Per lui e per tante altre situazioni non è il momento di parlare di futuro, c’è solo un presente che si chiama Porto, poi c’è il Bologna, poi c’è anche una Coppa Italia… Ci sono tante cose, tanti obiettivi e Lukaku deve essere protagonista per questi obiettivi.