L’Inter valuta anche la possibilità di arrivare a Pierre-Emerick Aubameyang nel prossimo calciomercato: il gabonese è in rotta con il Chelsea
Sostenibilità. Questa è la parola chiave del calciomercato dell‘Inter, che anche nella prossima sessione dovrà pensare con molta attenzione ai costi. Ecco perché per l’attacco – ma non solo – i nerazzurri sono molto attenti ai possibili affari a parametro zero. Tra questi si potrebbe inserire – a sorpresa – Pierre-Emerick Aubameyang.
Il suo contratto con il Chelsea scade nel 2024, ma i rapporti con i blues, come riporta La Gazzetta dello Sport, sono ai minimi. Tra l’ex Milan e i londinesi stanno volando gli stracci e non è da escludere una risoluzione anticipata del contratto. Uno scenario, questo, in cui l’Inter potrebbe inserirsi. Con Aubameyang che occuperebbe la posizione lasciata libera da Romelu Lukaku, per cui è possibile un ritorno a Londra.
Calciomercato Inter, Aubameyang al posto di Lukaku?
Calciomercato Inter, Aubameyang rompe con il Chelsea: occasione a zero?
LEGGI ANCHE Inter, show di Lukaku con il Belgio: tripletta ed esultanza polemica…
Tutto dipenderà da Big Rom. Se il belga riuscirà a conquistarsi un rinnovo del prestito, l’Inter tratterà nuovamente con il Chelsea, ma se le prestazioni rimarranno quelle degli ultimi mesi, è difficile pensare di vedere Lukaku a Milano anche nella stagione 2023/24. Partirebbe, dunque, una caccia al sostituto, che può arrivare a nomi come Aubameyang.
Classe 1989, negli ultimi anni ha fatto parlare di sé più per le questioni extra-campo. La cacciata dall’Arsenal nel febbraio 2022, poi l’addio al Barcellona e ora la lite con il Chelsea, che non ha gradito vederlo festeggiare negli spogliatoi dei blaugrana la vittoria nell’ultimo Clasico.
Negli ultimi due anni Aubameyang ha segnato 23 goal in tre squadre diverse, ma l’ingaggio – nonostante il decreto crescita – e il carattere fumantino possono essere un freno. L’Inter, oltre a lui, studia anche la situazione di Roberto Firmino, in scadenza con il Liverpool e con due anni in meno.