L’Inter è in vantaggio per Mateo Retegui, l’attaccante che potrebbe scatenare un’asta di calciomercato anche con la Premier League
In Italia è scoppiata la Retegui-mania. L’attaccante classe 1999, appena naturalizzato, ha segnato due goal nelle prime due presenze con la Nazionale azzurra e ha attirato su di sé le sirene delle big del campionato e non solo. Su di lui, infatti, hanno messo gli occhi anche diverse squadre di Premier League.
Come riporta La Gazzetta dello Sport, l’Inter, grazie al lavoro di Piero Ausilio, si è mossa bene e, soprattutto, in anticipo sulle concorrenti. La sua scoperta al Tigre è stata facilitata dall’esperienza in prestito nella stessa squadra di Facundo Colidio, di proprietà nerazzurra. Il ds lo ha visionato dal vivo insieme a Baccin e ha preso anche informazioni con la famiglia.
Calciomercato Inter, Retegui costa…
Calciomercato Inter, asta per Retegui: Ausilio è avanti, ma la Premier…
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, contatti con De Zerbi: serve lo sconto sulla clausola…
L’idea dell’Inter, in origine, era quello di acquistarlo per fargli avere, inizialmente, un ruolo da comprimario. Il ruolo che, attualmente, riveste Joaquin Correa, che partirà. Il piano, però a causa dell’aumento di prezzo, ha subito una variazione.
Su Retegui, ora, ci sono anche il Milan, che non vuole, però, partecipare ad aste, e la Lazio. I biancocelesti sono alla ricerca di un vice di Ciro Immobile, anche se il dubbio riguarda l’aspetto tecnico: ai biancocelesti serve un attaccante già pronto o un giovane? Valutazioni che stanno facendo anche Atletico Madrid e West Ham, che ha già preso Gianluca Scamacca un anno fa.
Il prezzo di Retegui, in comproprietà tra Boca Juniors e Tigre, che ne riscatterà la metà del cartellino per 2,1 milioni, ora oscilla tra i 15 e i 20 milioni di euro. Una cifra che l’Inter potrebbe spendere per fare di Mateo il partner del connazionale Lautaro Martinez.