L’Inter vuole riscattare Acerbi, ma la partita di calciomercato con la Lazio è ancora da giocare: troppi i 4 milioni chiesti da Claudio Lotito
Inter-Lazio sarà anche e soprattutto la partita di Francesco Acerbi, che affronterà la sua ex squadra per la prima volta. Il difensore classe 1988 è stata una chiara richiesta di Simone Inzaghi, accontentato a fatica dalla dirigenza e solo nell’ultimo giorno dello scorso calciomercato estivo.
Acerbi è arrivato a Milano in prestito con diritto di riscatto e si è subito preso un posto da titolare. Ormai è lui il centrale di affidamento di Inzaghi, che lo ha schierato per ben 38 volte in stagione. Da centrale o da braccetto ha sempre fatto il suo e, a breve, bisognerà parlare del suo riscatto con la società biancoceleste.
Calciomercato Inter, il riscatto di Acerbi
Calciomercato Inter, Acerbi resta a Milano? Il punto
LEGGI ANCHE Inter-Lazio, Digitalbits via dalle maglie: contatti con nuovi sponsor
L’Inter, finora, come riporta Tuttosport, ha congelato ogni ipotesi di riscatto in attesa di capire se giocherà la prossima Champions League. La presenza, infatti, nella prossima coppa europea potrebbe portare la Lazio a non concedere sconti rispetto ai 4 milioni fissati a settembre per l’acquisto a titolo definitivo.
Se, invece, sarà Europa League, l’Inter potrà far valere sulla Lazio i mancati introiti. I biancocelesti, però, dal canto loro non hanno intenzione di tenere Acerbi, che avrebbe un contratto da 2,6 milioni fino al 2025. E’ qui che i nerazzurri potranno fare leva in sede di trattativa.