L’Inter vuole migliorare la fascia destra nel prossimo calciomercato: Piero Ausilio ha messo gli occhi su Amar Dedic del Salisburgo
L’Inter vuole migliorare ulteriormente la rosa in vista della prossima stagione. Sono già stati presi Mehdi Taremi e Piotr Zielinski e si sta puntando a Bento per la porta e Albert Gudmundsson in attacco. L’obiettivo, però, è anche migliorare la fascia destra dove si cercherà di vendere Denzel Dumfries per sostituirlo con Amar Dedic, il nome che piace a Piero Ausilio.
Sulla destra si sono fatti molti nomi, da Michael Kayode della Fiorentina a Wan-Bissaka del Manchester, ma il mirino della dirigenza – scrive La Gazzetta dello Sport – è orientato verso l’Austria, verso Dedic, terzino bosniaco classe 2002, che ha già una valutazione intorno ai 20 milioni di euro.
Calciomercato Inter, i numeri di Amar Dedic
Calciomercato Inter, a destra c’è Amar Dedic. Il piano di Piero Ausilio
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, dopo Pimco i rinnovi: tocca a Inzaghi, Barella e Lautaro Martinez
Il Salisburgo – galassia Red Bull – è una squadra con cui trattare non è semplice. Il contratto in scadenza nel 2027 gioca in favore degli austriaci, che difficilmente scenderanno dalla quotazione di 20 milioni e che, anzi, potrebbero giocare al rialzo con l’Inter, soprattutto se da Dumfries dovessero arrivare i 30 milioni che chiedono i nerazzurri.
In stagione Dedic ha giocato 31 partite in tutte le competizioni, con cinque goal e cinque assist. Ha totalizzato 70 gare complessive con gli austriaci, maturando esperienza che potrebbe mettere al servizio di un’Inter che sa di non poter sbagliare l’acquisto del titolare a destra.