L’Inter segue molto da vicino il centrale dello Spezia Nicolò Bertola: può essere un nome caldo per il prossimo calciomercato
Non solo Daniel Maldini. L’Inter, con Oaktree, sta iniziando una politica basata sull’acquisto di calciatori giovani. Gente promettente che, all’occorrenza, può diventare un asset importante sul mercato. Quindi giocatori che abbiano al massimo 25 anni e che siano in rampa di lancio. C’è Maldini sulla lista, ma anche Nicolò Bertola.
Da diverse settimane, come scrive Tuttosport, gli scout di Piero Ausilio e Dario Baccin hanno messo gli occhi sul difensore centrale dello Spezia e dell’Under21, punto di forza della formazione ligure, al momento seconda in classifica in Serie B.
Calciomercato Inter, Tinti agente di Bertola
Calciomercato Inter, linea-giovani di Oaktree: si segue anche Nicolò Bertola
LEGGI ANCHE Calciomercato, un Maldini per l’Inter: Piero Ausilio vuole Daniel. Operazione possibile?
Bertola, che ha esordito in Serie A con Thiago Motta nel maggio del 2022, ha giocato otto partite da titolare, sia a destra che a sinistra della difesa a tre, con anche due goal segnati.
Ha, dunque, una posizione ibrida. Può giocare come braccetto da entrambi i lati e questo è positivo per Inzaghi. Un suo eventuale approdo all’Inter sarebbe favorito non solo dagli ottimi rapporti con lo Spezia, ma anche da quelli ormai consolidati con Tullio Tinti, suo procuratore e agente anche di Alessandro Bastoni e Simone Inzaghi.