Contro l’Empoli primi minuti con la maglia dell’Inter per Tomas Palacios: ora Simone Inzaghi ha un’opzione in più in difesa
Al 36′ della ripresa della partita contro l’Empoli c’è stato spazio anche per l’esordio di Tomas Palacios. Il difensore classe 2003, arrivato in estate come ultimo affare del calciomercato dell’Inter, non era mai sceso in campo in questi primi due mesi. Doveva conoscere il nuovo calcio, ambientarsi, ma sul 3-0 Simone Inzaghi gli ha concesso la gioia dell’esordio.
Un test non probante, ma che può essere importante per il futuro. Con tante partite e, soprattutto, con l’infortunio di Carlos Augusto serve un giocatore che faccia il braccetto mancino, anche per dare riposo ad Alessandro Bastoni. Il giovane argentino si sta ambientando, ma chissà che non possa – da oggi – diventare una delle tante opzioni in mano a Inzaghi.
Empoli-Inter, Palacios: contento per l’esordio
Empoli-Inter, spazio anche per Tomas Palacios: nuova arma per Inzaghi?
LEGGI ANCHE Inter, Lautaro miglior marcatore straniero della storia: Pallone d’Oro? Meritavo di più
Deve studiare dai più esperti. Lo ha detto anche Inzaghi, che vuole poter contare su tutti i suoi uomini per una stagione lunga e impegnativa:
Si sta impegnando tantissimo, anche i compagni erano contenti per il suo esordio perché sta lavorando bene. Avrà un grande futuro, ci darà soddisfazioni: ora deve solo studiare i più esperti davanti a lui.
Lo stesso Palacios ha commentato il suo esordio. Tanta gioia per il classe 2003, che si allena, sta imparando l’italiano – grazie soprattutto ai connazionali Lautaro Martinez e Joaquin Correa – ed è pronto per aumentare il uo minutaggio:
Sono contento per i primi minuti con la nuova maglia. Sapevo di essere arrivato in un grandissimo club, ora voglio sfruttare ogni occasione, e continuare a imparare da questi grandi campioni che mi hanno aiutato molto. Spero di continuare a farlo