Nel prossimo calciomercato l’Inter potrebbe dover incassare una grossa cifra in caso di mancata qualificazione in Champions League
Il calciomercato dell’Inter della prossima stagione dipenderà moltissimo dalla qualificazione in Champions League. Con un piazzamento nelle prime quattro i nerazzurri avrebbero margine per non smantellare la squadra, forti degli introiti Uefa, mentre con l’Europa League sarà obbligatorio fare cassa.
Come riporta La Gazzetta dello Sport, la dirigenza nerazzurra ha già deciso i nomi con cui incassare i soldi che servono al bilancio. Si parla di cessioni per circa 100 milioni di euro e l’obiettivo è tenere i pezzi pregiatissimi come Nicolò Barella, Lautaro Martinez e Alessandro Bastoni. I calciatori che dovrebbero lasciare Milano, infatti, sono altri.
Calciomercato Inter: Onana, Dumfries e Brozovic in partenza
Calciomercato Inter, 100 milioni da tre titolari: i nomi
LEGGI ANCHE Calciomercato, l’Inter ha deciso: Lautaro è incedibile. I dettagli
I tre titolari che possono partire sono Marcelo Brozovic, Denzel Dumfries (entrambi vicino alla cessione a gennaio) e André Onana. Sul portiere è forte il Chelsea, che vorrebbe provare ad affondare il colpo inserendo qualche contropartita tecnica, con la valutazione complessiva che partirà da una base di 40 milioni.
L’esterno, invece, in ripresa dopo diverse prestazioni insufficienti, piace al Newcastle, che lo ha già sondato. Mentre per Brozovic c’è sempre da monitorare l’interesse del Barcellona e l’ipotesi di uno scambio con Franck Kessié. Il croato ha ancora tre anni di contratto, ma qualcosa, negli ultimi mesi, si è rotto e la cessione sembra lo scenario più concreto.