Queste le dichiarazioni del dirigente del Benfica Simao Sabrosa, dopo il sorteggio che ha messo di fronte i lusitani e l’Inter nel quarto di finale di Champions League.
L’urna di Nyon ha emesso il suo verdetto: l’Inter per raggiungere la semifinale deve affrontare ancora una volta una squadra portoghese. Questa volta però si tratta del Benfica, che ha già eliminato la Juventus durante questa Champions League. Dunque un sorteggio tutto sommato favorevole per l’Inter, che ha evitato tutte le avversarie peggiori, anche in caso di eventuale approdo alla semifinale.
Tra le prime reazioni che le due società hanno rilasciato alla stampa, hanno fatto trasparire comunque soddidfazione per aver evitato le insidie peggiori dell’urna, riconoscendo comunque il valore dell’avversario.
Sabrosa: Inter ai quarti con merito
Benfica, Sabrosa: Inter avversario prestigioso. La favorita? Non so
LEGGI ANCHE Sorteggio Champions League, sarà Inter-Benfica ai quarti finale. Tutte le sfide
E a commentare il sorteggio per quanto riguarda il Benfica è stato il direttore delle relazioni internazionali del club, Simao Sabrosa, il quale si è espresso tutto sommato soddisfatto del sorteggio, nonostante abbia dichiarato che l’Inter comunque non sarà un avversario facile da battere nel corso della doppia sfida. Ecco le parole del dirigente lusitano.
L’Inter è una squadra con una grande tradizione in Europa. È seconda nel campionato italiano e merita tutto il nostro rispetto. Ha il merito di essere ai quarti di finale di Champions League. I favoriti in questo momento non esistono, dobbiamo rispettare l’avversario. Sappiamo che giocare per primi in casa non ci dà un vantaggio, ma garantisce che avremo una grande atmosfera nel nostro stadio. Prima di pensare alla semifinale dobbiamo essere consapevoli di aver battuto l’Inter