Il piano dell’Inter sul nuovo stadio in proprio è trapelato: scelta l’area di Assago vicino al Forum Polivalente.
Nuove e clamorose notizie giungono sul fronte stadio. Dopo l’incontro con l’amministrazione comunale, è confermata l’evidenza che ormai i due club non vogliono più aspettare troppo. Il continuo tergiversare del sindaco Sala ha portato i due club a studiare soluzioni alternative. Ora anche dall’Inter è trapelato il piano alternativo sullo stadio in proprio. Come scrive La Gazzetta dello Sport, l’area individuata si trova nel comune di Assago.
Nonostante nel meeting appena svolto con il Presidente del Milan Paolo Scaroni e il sindaco Sala l’a.d. Corporate Alessandro Antonello avesse ribadito che c’era la volontà di mantenere la riservatezza, ora si sa anche il piano B dei nerazzurri. L’area di Assago è a livello infrastrutturale strategica: da una parte la Tangenziale Ovest, dall’altra il capolinea della linea M2 della Metropolitana Assago Milanofiori Forum.
Inter, lo stadio ad Assago: un sogno già concepito nell’era Moratti
Inter, l’idea di realizzare uno stadio ad Assago non è del tutto nuova: già in passato Massimo Moratti ci aveva pensato.
LEGGI ANCHE Inter, le parole del sindaco Sala sullo stadio
Il progetto tutto nuovo sullo stadio ad Assago dell’Inter è un piano che suscita scalpore. Come scrive la stessa rosea sulle sue pagine, infatti, nell’area c’è già il noto Milanofiori Forum, tempio cestista per eccellenza della Milano appassionata di basket (ci gioca infatti l’Olimpia da diverso tempo).
Lo stadio ad Assago inoltre è sempre stato un sogno dell’ex Presidente Massimo Moratti, che nel 2005 aveva intrapreso colloqui con l’amministrazione comunale di allora circa la costruzione di un impianto nel comune dell’hinterland. Malgrado gli entusiasmi, il contesto della crisi del 2007-2008 e poi il passaggio di consegne ha lasciato il progetto a semplice lettera morta. Ora invece è tornato più forte che mai, in quella che rischia di diventare una vera e propria cittadella dello sport.