Szymon Marciniak sarà l’arbitro di Manchester City-Inter: i nerazzurri sperano che si ripeta quanto accaduto con Webb nel 2010…
Per la finale di Istanbul tra City e Inter è stato designato l’arbitro polacco Szymon Marciniak, che, in questa edizione, aveva diretto i nerazzurri nel ritorno con il Porto. Uno 0-0 firmato André Onana che ha lanciato la squadra di Simone Inzaghi verso l’ultimo atto.
E Marciniak ha molto in comune con Howard Webb, che arbitrò la finale nel 2010. In quell’anno l’inglese arbitrò anche la finale dei mondiali tra Spagna e Olanda, così come ha fatto Marciniak a dicembre con quella tra Francia e Argentina. I due sono gli unici ad aver fatto la doppietta e sappiamo tutti come finì quella finale di Champions…
Manchester City-Inter: non solo Marciniak…
Manchester City-Inter, Marciniak come Webb? Il precedente del 2010…
LEGGI ANCHE Coppa Italia, Fiorentina-Inter: ultima volta per Samir Handanovic
L’Inter, che parte nettamente sfavorita, si appella – dunque – anche alla cabala. Al destino. Come il destino che vuole che Simone Inzaghi abbia la stessa età – 47 anni – che aveva José Mourinho nel 2010. Anno in cui, inoltre, il portoghese collezionò otto vittorie, tre pareggi e due sconfitte nel percorso in Champions. E questa Inter ha sette vittorie, tre pareggi e due sconfitte. Gli manca, insomma, solo un successo…
Ci sarebbero altre coincidenze del destino, ma di fronte anche il Manchester City vuole prendersi finale e triplete. Pep Guardiola può completare la sua opera, ma l’Inter spera nella grande giornata dei suoi. Con – magari – una mano dalla cabala…