Sarà Edin Dzeko il partner in attacco di Lautaro Martinez per l’andata degli ottavi di Champions League tra Inter e Porto
Tra poche ore l’Inter scenderà in campo contro il Porto per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Una partita fondamentale per i nerazzurri e per Simone Inzaghi, che non può permettersi errori. Soprattutto nella formazione iniziale, per cui dovrebbe aver sciolto gli ultimi dubbi.
L’Inter schiererà la formazione tipo che, in attacco, vedrà Edin Dzeko. Il bosniaco, partito dalla panchina contro l’Udinese, ha vinto il ballottaggio con Romelu Lukaku e sarà al fianco del capitano Lautaro Martinez. Il cigno di Sarajevo è atteso da quella che deve e può essere la sua notte.
Inter-Porto, Edin Dzeko trascinatore
Inter-Porto, Inzaghi ha scelto: è la notte di Edin Dzeko
LEGGI ANCHE Inter-Porto, Massimo Moratti stregato da Calhanoglu
Nell’anno e mezzo di Inter Dzeko è stato decisivo per entrambe le qualificazioni agli ottavi. L’anno scorso il goal allo Sheriff e, soprattutto, la doppietta allo Shakhtar nella gara più delicata. Quest’anno i tre goal nelle due gare con il Viktoria, fondamentali per il secondo posto nel girone dietro al Bayern.
Dzeko, però, in passato, soprattutto in Italia, ha dimostrato di vivere alla grande le serate di Champions League. Nel 2018 trascinò la Roma a un passo dalla finale, segnando a Chelsea, Shakhtar e Barcellona. Con l’età ha aggiunto alla sua classe l’esperienza per fare bene nelle gare da dentro o fuori. E Inzaghi si fida di lui.