Lautaro Martinez ritrova il goal in Frosinone-Inter dopo quasi tre mesi di digiuno. Il post del capitano nerazzurro
Lautaro Martinez ritrova il goal perduto. Il numero 10 dell’Inter torna a segnare a più di due mesi di distanza dall’ultima volta, risalente al 28 febbraio. Data in cui la formazione allenata da Simone Inzaghi aveva vinto 4-0 il recupero contro l’Atalanta e in cui il capitano nerazzurro aveva segnato una rete stupenda.
Giornata in cui si era palesato il più grande limite di Lautaro Martinez: i rigori. Infatti, nell’occasione il centravanti si era fatto ipnotizzare da Marco Carnesecchi che non aveva potuto fare nulla sul tap in vincente di Federico Dimarco. Cattivo rapporto con i rigori confermato dall’errore decisivo dagli 11 metri agli ottavi di Champions League contro l’Atletico Madrid.
Eliminazione archiviata grazie a uno scudetto storico, quello della seconda stella, conquistato da protagonista assoluto. Capitolo rigori archiviato, come confermato dalla scelta di Lautaro Martinez di rifiutare l’invito di Hakan Calhanoglu contro il Torino a campionato già aritmeticamente vinto.
Lautaro Martinez torna al goal tra la gioia dei compagni. Il post
SOCIAL – Inter, Lautaro Martinez torna al goal. Il post
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Joaquin Correa torna in Argentina? L’indiscrezione
Gesto che ha confermato la leadership del capitano nello spogliatoio, ma ha messo in luce anche un miglioramento: l’accettazione dei momenti difficili. A differenza delle scorse stagioni, Lautaro Martinez non si è arreso a un momento di crisi realizzativa ma ha reagito mettendosi al servizio della squadra.
Atteggiamento che non è passato inosservato agli occhi dei compagni come testimoniato dalle reazioni alla rete segnata del numero 10.
Come si evince anche dalle reazioni social al post Instagram di Lautaro Martinez. Dalla gioia di Marcus Thuram che commenta con finalmente allo scherzoso sei sano di Davide Frattesi.
Tutta la formazione nerazzurra festeggia intorno al proprio capitano che commenta con un eloquente Forza Inter. Indizio che visto la trattativa in corso per il rinnovo del contratto è bene non sottovalutare.