L’estremo difensore dell’Inter Yann Sommer ha annunciato il proprio ritiro dalla nazionale svizzera con un post su Instagram. Il messaggio
Yann Sommer conclude la sua esperienza con la Svizzera. Il portiere dell’Inter annuncia ritiro dalla propria Nazionale lunedì 19 agosto 2024. Si conclude così un percorso iniziato dodici anni fa.
Un’esperienza che il numero uno nerazzurro ripercorre in una lettera a cuore aperto. Tutto è iniziato nella nazionali giovanili per poi sfociare in presenze ai Mondiali e agli Europei per un totale di 94 presenze a rappresentare il proprio Paese.
Yann Sommer saluta la Svizzera. La lettera di addio
SOCIAL – Inter, addio di Yann Sommer alla Svizzera. Il post
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Thiago Motta non convoca Federico Chiesa. La situazione
L’estremo difensore classe 1988 conclude il suo messaggio conservando i ricordi delle “avventure” passate e ringraziando tutti per il sostegno nel cammino compiuto, con uno sguardo rivolto al futuro però.
Yann Sommer sottolinea nel passaggio finale della lettera come tutta la sua attenzione sia, di conseguenza, sull’Inter. Il “suo” club con il quale vuole continuare a ottenere molto, non accontentandosi dello scudetto conquistato la passata stagione.
Simone Inzaghi può essere soddisfatto di queste dichiarazioni: il suo messaggio è stato recepito dalla squadra. L’Inter non è ancora sazia di successi, vuole continuare a vincere. A cominciare dalla sfida casalinga contro il Lecce in cui vorrà riscattare davanti ai propri tifosi il passo falso compiuto nell’esordio a Genova.