A fine stagione Mikel Arteta potrebbe lasciare l’Arsenal: per la panchina i Gunners pensano anche al tecnico dell’Inter Simone Inzaghi
Simone Inzaghi, in estate, ha rinnovato il suo contratto fino al 30 giugno 2026. Punta a diventare il tecnico più vincente della storia, raggiungendo Helenio Herrera a quota sette trofei e, tra 24 partite, sarà il quinto per presenze sulla panchina nerazzurra con 208 partite, superando anche Eugenio Bersellini. Nel mirino c’è lo scudetto e non solo.
Inzaghi si vede ancora a lungo sulla panchina dell’Inter, ma non ha mai negato che, un giorno, gli piacerebbe allenare in Premier League. Sei mesi fa ci avevano provato Manchester United e Chelsea, con due offerte rispedite al mittente, ma ora, su di lui, ci sarebbe l’Arsenal. I Gunners hanno fatto pervenire apprezzamenti sul suo lavoro dopo la partita di Champions vinta il 6 novembre.
Panchina Inter, Inzaghi tentato dalla Premier
Panchina Inter, l’Arsenal sogna Simone Inzaghi: ultimo anno a Milano?
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, la Roma offre Cristante per Davide Frattesi: la risposta di Beppe Marotta
L’Arsenal ha in Mikel Arteta un punto di riferimento, con un contratto fino al 30 giugno 2027, ma è molto corteggiato dalle big europee. E’ considerato l’erede di Pep Guardiola, che ha rinnovato con il Manchester City, ma, come scrive Tuttosport, potrebbe fare gola anche al PSG.
In caso di addio ecco che Simone Inzaghi potrebbe rappresentare l’alternativa giusta. E se arrivasse di nuovo un’offerta, non è da escludere che il tecnico piacentino possa decidere per una nuova avventura…