Su tre sfide contro Milan e Juventus l’Inter di Simone Inzaghi non ha mai vinto: problema con i big match per i nerazzurri
Tre indizi fanno una prova. L’Inter di Simone Inzaghi, dopo una stagione in cui ha lasciato solo le briciole agli avversari, sta manifestando dei problemi di atteggiamento e di tenuta mentale nei big match. La sconfitta con il Milan in Supercoppa italiana, infatti, segue quella in campionato.
Due k.o. in due derby. Questa volta fa più male perché era una finale e perché si era sul 2-0 e in pieno controllo della partita. E’ bastato il goal di Theo Hernandez per mandare in crisi i nerazzurri e aprire le porte alla rimonta – meritata – del Milan. Una rimonta che ha ricordato quella subita in campionato dalla Juventus.
Inter-Milan, altra rimonta subita: come contro la Juventus
Inter, zero vittorie tra Milan e Juventus: i big match sono un problema per Simone Inzaghi
LEGGI ANCHE Moviola, Inter-Milan, il Diavolo vince con l’aiutino: irregolare il goal di Theo Hernandez
Anche in quell’occasione l’Inter era andata avanti di due goal, salvo poi farsi rimontare sul 4-4 dai bianconeri. Da lì è iniziata un’altra stagione, ma rimangono, comunque, i dubbi sul modo in cui i nerazzurri di Simone Inzaghi stanno affrontando i big match in questa stagione. La rimonta non deve lasciare strascichi, anche perché il 2 febbraio ci sarà il terzo derby, questa volta da vincere.
Simone Inzaghi deve tornare a guidare la squadra come nel periodo tra novembre e dicembre. Lo scudetto è alla portata, ma passerà anche dai big match.